:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino, mercoledì 22 settembre 2010
MOSTRA ATTIVITA’ PRODUTTIVE NEL SEGNO DEL SOCIALE E DELLA SOLIDARIETA’

Sociale e solidarietà hanno contraddistinto, a San Severino Marche, la ventesima edizione della Mostra Mercato delle Attività Produttive ospitata, come di consueto, nella stupenda cornice di piazza Del Popolo. L’evento, promosso dalla stessa associazione Attività Produttive, presieduta dall’instancabile Renzo Leonori, ha visto coinvolti nell’organizzazione anche il Comune, la Pro Loco, l’associazione Palio dei Castelli, la Confartigianato e la Coldiretti e si è avvalsa del patrocinio di Regione, Provincia, Camera di Commercio, Fondazione Carima e Comunità Montana.
“E’ stata un’edizione particolarmente significativa sotto l’aspetto del sociale – commenta il sindaco, Cesare Martini, che ha preso parte a tutte le manifestazioni in programma in occasione della intensa tre giorni – Fra gli stands è stato ospitato anche il banco della solidarietà per i progetti missionari del convento dei cappuccini mentre, parallelamente, l’associazione Scan Onlus, che si occupa dei malati di sclerosi multipla, ha potuto organizzare la sagra del pesce il cui incasso è stato destinato alla giusta causa che questa onlus da tempo porta avanti anche in città. E come dimenticare, infine, la presenza dei volontari del gruppo comunale di Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana che hanno svolto una grandissima opera di sensibilizzazione. Come ho detto presentando la ventesima edizione questa mostra è importantissima per San Severino Marche e per il suo territorio. Essa, infatti, rappresenta una importante vetrina per l’artigianato e non solo. Le attività produttive settempedane, non mi stancherò mai di dirlo, sono piccole solo nella quantità ma non certo per la loro qualità”. Soddisfattissimo, al termine della mostra, anche il presidente dell’associazione Attività Produttive, Renzo Leonori, che ha visto archiviare un’edizione di successo: “Mi ha reso felice poter ospitare, oltre alle produzioni locali, alcune associazioni che operano per il bene comune. Mi ha commosso la partecipazione di tanta gente alle iniziative programmate. La sfilata di “Moda sotto le stelle” è stata seguita da centinaia e centinaia di persone ed è stata applauditissima. Merito di ciò va anche ai presentatori della serata, Marco Moscatelli e Daniela Gurini”.
In occasione della ventesima edizione della mostra mercato Attività Produttive sono stati assegnati anche i premi speciali da parte del comitato organizzatore alle aziende settempedane che si sono contraddistinte nei vari settori. Per l’artigianato targa speciale a Fabio Rastelletti a capo di un’azienda che dal 1920 si occupa della lavorazione della ghiaia, per il commercio alla rivendita carburanti Daniela Scuriatti, per l’agricoltura all’azienda Massimo Mizioli. Premi speciali sono stati assegnati ad Alberto Giuliani, coach della Bre Banca Lanutti Cuneo, vincitore dello scudetto nel campionato italiano volley, ed a Pierino Verbenesi, vice presidente dell’associazione Attività Produttive, al quale è andato il premio “Alessandro Tomassini”.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.