:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino, mercoledì 8 settembre 2010
LA STATUA DELLA MADONNINA DI LORETO IN PEREGRINATIO NELLAVICARIA

La statua della madonna di Loreto fino a domani (giovedì 9 settembre) proseguirà la peregrinatio nella vicaria di San Severino Marche dove è giunta lunedì scorso accompagnata dal vescovo e delegato pontificio presso la Santa Casa di Loreto, monsignor Giovanni Antonucci. Ad accoglierla in piazza Del Popolo l’arcivescovo di Camerino – San Severino Marche, monsignor Francesco Giovanni Brugnaro, ed il sindaco della Città, Cesare Martini, insieme a numerosi fedeli.
Prima di una santa messa celebrata a Sant’Agostino, monsignor Tonucci ha “consegnato” la statua alla città di San Severino ringraziando per la grande accoglienza ricevuta: “Maria viene qui ed inizia il suo pellegrinaggio nella vostra arcidiocesi non semplicemente per suscitare un po’ di commozione ma per suscitare un’adesione forte alla vita cristiana – ha ricordato monsignor Tonucci, aggiungendo – Essa ci invita, nel suo messaggio, ad essere discepoli del suo Figlio. Questa pellegrinatio deve ravvivare in noi la fede e lo spirito di essere discepoli”.
Dopo l’esposizione a Sant’Agostino la statua è stata condotta in processione presso la casa di riposo e poi all’ospedale Eustachio. Dino a domani pomeriggio, giovedì, resterà esposta presso il santuario di Santa Maria del Glorioso.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.