:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Severino, mercoledì 1 settembre 2010
“POETA DE ANDRE’” DI SCENA SABATO 4 SETTEMBRE IN PIAZZA DEL POPOLO

“Poeta de Andrè” è il titolo dello spettacolo che la Piccola Orchestra Marchigiana delle Residenze Musicali porterà in scena sabato 4 settembre, a partire dalle 21, nella suggestiva cornice di piazza Del Popolo, a San Severino Marche. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Claudi, in collaborazione con il Comune di San Severino Marche, in caso di maltempo si terrà presso il teatro Feronia. L’ingresso è gratuito. Si tratta di un concerto musicale che vede come protagonisti i venti musicisti della Pom, tutti marchigiani di età compresa tra i 19 e i 27 anni, uniti dalla comune passione per de André. Una passione che cerca una immedesimazione totale con i diversi aspetti dell’opera del cantautore: dalla scenografia, studiata sullo stesso stile di lavoro del tour del 98’-99’ di “Volta la carta”, al disegno luci, agli arrangiamenti. “Poeta de André” vuole essere per il pubblico un “percorso” attraverso alcuni degli album più importanti dell’artista genovese.
La Fondazione Claudi è stata costituita nel 1999 per volontà di Vittorio Claudi, fondatore e presidente fino al 2006, anno in cui morì lasciando in eredità tutti i suoi beni alla Fondazione stessa. Originario di Serrapetrona, svolse la sua vita principalmente a Roma. Vittorio Claudi è ricordato dal professor Massimo Ciambotti, attuale presidente da lui designato, come “persona stimatissima, eclettica, e geniale, un vero imprenditore self made man che ha ideato e costruito, tra l’altro, un nucleo chirurgico modulare da campo, veramente innovativo che proprio in questi giorni è in viaggio per il Congo come aiuto nella costruzione di un ospedale mobile”.
La Fondazione Claudi è dedicata sia al fratello Claudio, poeta, che alla madre Anna, pittrice. Il suo scopo principale è quello di fare conoscere le loro opere e di promuovere ricerche e studi nel campo dell’arte, della poesia e della cultura in generale.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.