:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, martedì 25 maggio 2010
Bando borse lavoro giovani.

L’Amministrazione Comunale di Tolentino intende promuovere l’aggregazione ed il coinvolgimento giovanile attraverso l’affidamento di alcune attività di collaborazione e coordinamento con i servizi comunali allo scopo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro e alle Istituzioni offrendo loro l’opportunità di occupare il tempo libero. Per questi motivi è stato pubblicato un bando che prevede
6 borse lavoro della durata di 6 mesi ognuna per n. 80 ore lavorative mensili per ciascuna borsa lavoro..
Questi i requisiti per l’ammissione alla selezione: non aver già effettuato la borsa lavoro nel 2009 presso il Comune di Tolentino; residenza anagrafica nel Comune di Tolentino alla data di scadenza del presente bando; età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti alla data di scadenza del presente bando; condizione di studente, disoccupato o in attesa di prima occupazione; periodo di svolgimento dei progetti: 1° luglio 2010 - 31 dicembre 2010; la borsa lavoro verrà svolta nei seguenti settori: Servizi Sociali, Ufficio Tecnico Comunale, Turismo, Cultura e Sport.
L'attività dovrà essere svolta negli orari che saranno comunicati dal tutor dell’Ente in base alle necessità del progetto.
L'importo di ciascuna borsa lavoro è pari ad Euro 350,00 mensili.
Gli interessati possono presentare domanda in carta semplice, su modello predisposto, disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali o sul sito www.comune.tolentino.mc.it , debitamente sottoscritta e da presentare a mezzo raccomandata a/r o mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Tolentino entro e non oltre il giorno 18 giugno 2010.
La graduatoria per l’assegnazione delle borse lavoro verrà stilata tenendo conto della votazione dei vari diplomi conseguiti. Verranno valutati anche eventuali titoli o corsi di formazione attestanti conoscenze informatiche e/o di lingue straniere, Isee riferito all’anno 2009 relativo a tutti i componenti del nucleo familiare anagrafico del richiedente. .
Verranno attribuiti ulteriori punti alle seguenti situazioni: presenza all’interno del proprio nucleo familiare di una persona con invalidità superiore al 67% ; presenza all’interno del proprio nucleo familiare di una persona licenziata dal lavoro o in cassa integrazione da almeno due mesi; iscrizione alle liste di collocamento . Tutti i punteggi sopra indicati verranno sommati fino all’ottenimento di un unico totale. L'autocertificazione dell'ISEE non è obbligatoria, tuttavia, qualora non venga presentata, non verrà attribuito alcun punteggio per il reddito.
Per informazioni rivolgersi ai numeri 0733.901321-320. si ricorda che il bando è scaricabile anche dal sito del Comune di Tolentino, www.comune.tolentino.mc.it

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.