:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, domenica 23 maggio 2010
Oh che bel castello

Sono state oltre 5.000 i bambini e gli adulti che, malgrado il maltempo, nei tre giorni del festival, hanno partecipato alle tante attività, laboratori, manifestazioni e spettacoli programmati in occasione di “Oh che bel castello!”, l’evento completamente dedicato al mondo del bambini,. Dell’infanzia e del premaman e che si è tenuto lo scorso fine settimana al Castello della Rancia promosso da Edoardo Mattioli dell’Associazione Turistica Pro Loco TCT, Raffaella Biccirè della Blu Service ed Alessia Scarpeccio.
I bambini sono stati i protagonisti assoluti di una grande festa ideata e realizzata proprio per loro.
Giochi, sport, l’allegra fattoria per conoscere gli animali, gonfiabili e attrazioni, laboratori per affrontare nuove avventure, dimostrazioni e animazioni, spettacoli e sfilate pensate per i più piccoli e la famiglia. Il tutto affiancato con attività di consulenza e formazione con la partecipazione di psicologi, dentisti, ortopedici e operatori del settore sanitario che hanno fornito suggerimenti e consigli e con un percorso espositivo dove importanti aziende hanno presentato i loro prodotti e servizi. Molto apprezzate anche le visite guidate al Castello della Rancia a cura della Cometa, l’area gioco allestita dalla Clementoni, Baby Report, il corso di giornalismo che ha consentito di realizzare il giornale ufficiale della manifestazione con interviste, foto e immagini a cura di Alessandra Pierini, giornalista di Cronache Maceratesi, i laboratori della Ludoteca del Riuso Riù, di Tam-Tando, il ritmo parlante, la fattoria del sorriso a cura di Cisei, i corsi di cucina riservati ai bambini della chef Rosaria Morganti e di pizza a cura dell’associazione pizzaioli marchigiani.

Durante tutta la manifestazione si è tenuto un concorso di disegno per scegliere il manifesto della prossima edizione di “Oh che bel castello”, progetto premiato con libretto di risparmi Bcc Recanati e Colmurano e curato del baby parking Macrilla, La Balena Dispettosa. A vincere è stata Federica Salvatori di Tolentino che, per la giuria, ha immaginato e disegnato nella maniera migliore un castello fantastico, tutto dedicato ai più piccoli. Il suo disegno sarà utilizzato il prossimo anno per realizzare il materiale pubblicitario dell’edizione 2011.

“Oh, che bel castello!” è stato promosso con il patrocinio di Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Tolentino, Confindustria Macerata, Confcommercio Macerata e Ambalt. Partner dell’evento Cosmari, Assm, Bcc di Recanati e Colmurano, Clementoni, Terme Santa Lucia e Scisciani & Frascarelli. Collaborazione di Nerea, Rossini Pianoforti, Metano Bonfigli, ElisabethB Juliet Stella Tayler, Centro Commerciale La Rancia, Dolci Note, Copam, Giorgi, Artem Cartiere.
Media partner VideoTolentino e Cronache Maceratesi. Si ringraziano “Vivi la tua terra”, Mercato del Contadino, Macrilla, Centro Teatrale Sangallo, Danzarte Filottrano, Centro stampa Tolentino, Scout Tolentino e tutti coloro che individualmente hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.