:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, martedì 27 aprile 2010
Lavori di sistemazione

Approvata la perizia di variante relativa ai lavori di sistemazione della strada ex provinciale G. Murat, Via Barcarelli, Via Portanova, redatta dai tecnici del Servizio LL.PP. e Manutenzioni ing. Spinaci e geom. Leoni, ammontante ad un importo complessivo di 260 mila euro con una maggiore spesa di 60 mila euro.
 Tale aumento è scaturito dal fatto che in sede di esecuzione dei lavori è stata riscontrata una sostanziale modifica dello stato dei luoghi rispetto alla progettazione iniziale (stante il lungo tempo trascorso tra la redazione del progetto e l’inizio dei lavori ) consistente in un evidente degrado del sottofondo dovuto principalmente alle ingenti piogge dell’inverno 2008 e soprattutto dell’inverno 2009 che hanno provocato un cedimento diffuso del sottofondo stradale connesso con l’infiltrazione delle acque meteoriche nelle zone deteriorate del manto stradale. Da rilevare che i Servizi Tecnici Manutentivi del Comune sono intervenuti più volte per riparare le buche che si aprivano al fine di garantire la sicurezza stradale, ma l’ampia zona dissestata lungo la S.P. Murat non ha consentito il mantenimento del sottofondo che si è deteriorato in maniera irreversibile non garantendo la sicurezza della circolazione stradale. Quindi è stata ravvisata la necessità di modificare il progetto approvato al fine di effettuare un lavoro adeguato allo stato dei luoghi rinforzando opportunamente il sottofondo di tutte le parti gravemente danneggiate.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.