:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Provincia di Macerata, venerdì 12 marzo 2010
MODIFICATO IL PERCORSO DELLA “TIRRENO-ADRIATICO”. INTERESSA LA TAPPA DI DOMENICA “CHIETI-COLMURANO” . GPM A SASSOTETTO.




La direzione organizzativa della “Tirreno-Adriatico” ha comunicato una variazione al percorso delle tappa di domenica 14 marzo “Chieti-Colmurano”, la prima ad interessare il territorio marchigiano. Il maltempo dei giorni scorsi ha reso inidoneo, infatti, un tratto di strada in prossimità di Forca di Presta (mt. 1535), il passo tra le province di Ascoli Piceno e Perugia dove era previsto il traguardo del Gran premio della montagna. Di conseguenza la carovana ciclistica non entrerà più in provincia di Macerata provenendo dall’Umbria, attraverso il pianoro di Castelluccio, ma farà il suo ingresso nel territorio maceratese dal confine tra i Comuni di Amandola e Sarnano. Una volta giunti a Sarnano (dove è stato istituto un traguardo volante) i ciclisti saliranno a Sassotetto. Qui ci sarà uno dei “Gran premi della montagna”. La corsa proseguirà poi per Bolognola, Acquacanina e Fiastra, ritornando quindi sul tracciato originariamente previsto fino a Colmurano. La variazione di percorso comporta una riduzione del chilometraggio complessivo della quinta tappa, che scende da 234 a 216 km.
***
La inevitabile decisione degli organizzatori è stata appresa con un certo disappunto nelle località di Castelsantanngelo sul Nera e Ussita dove c’era molta attesa per il passaggio della corsa che avrebbe dovuto percorrere anche il tratto molto suggestivo che da Casali porta al Santuario di Macerato e da qui poi a Cupi di Visso.
La Provincia di Macerata, che attraverso un accordo con la società RCS Sport, organizzatrice della gara, ha favorito il passaggio della Tirreno-Adriatico nella zona del Monti Sibillini, nei giorni scorsi era intervenuta con alcuni lavori di manutenzione straordinaria lungo tutto il tragitto di sua competenza ed in particolare proprio lungo la strada provinciale 66 di “Macereto”. Questa, infatti, per la sua altitudine è la più esposta alle conseguenze del maltempo e della neve. Il cambio di percorso comporta ora alcuni interventi sul nuovo tracciato. Già oggi pomeriggio il settore viabilità della Provincia di Macerata ha avviato alcuni lavori urgenti che proseguiranno anche domani mattina per assicurare la massima efficienza delle strade maceratesi in occasione della tappa di domenica.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.