:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia di Macerata, venerdì 12 marzo 2010
LA “TIRRENO-ADRIATICO” PER TRE GIORNI NEL MACERAESE

Partita mercoledì scorso da Livorno, la carovana ciclistica della Tirreno-Adriatico entra domenica 14 marzo nel territorio della provincia di Macerata. Rimarrà ben tre giorni sulle strade maceratesi in virtù dell’accordo quadriennale raggiunto tra l’Amministrazione provinciale e la RCS Sport, organizzatrice delle corsa.
Dopo aver attraversato la Toscana, l’Umbria, parte del Lazio e dell’Abruzzo, i duecento corridori italiani e stranieri entreranno nelle Marche con una delle tappe tappa più lunghe, la Chieti-Colmurano di 234 chilometri. Dopo aver deviato per un breve tratto oltre confine (salvo modifica del percorso in caso di neve ) i ciclisti giungeranno in provincia di Macerata attraversando il pianoro di Castelluccio e salendo a Passo di Gualdo (1.496 metri di altitudine). Da qui la corsa raggiungerà il traguardo di Colmurano (dopo le ore 14 in piazza Umberto I) passando per Castelsantangelo sul Nera, Ussita, Santuario di Macereto, Fiastra, Monastero, Pian di Pieca, San Ginesio, Ripe San Ginesio. In attesa dell’arrivo, il Comune di Colmurano ha organizzato una gincana per ragazzi in viale De Amicis ed esibizione della banda musicale “Ferrarini”. La cerimonia di premiazione di svolgerà alle 16 a cui seguirà la conferenza stampa con il vincitore nella sala consiliare del Municipio.
Lunedì 15 la seconda tappa marchigiana si svolgerà interamente in territorio maceratese con partenza alle 11 da Montecosaro (Piazza Trieste) ed arrivo a Macerata (piazza delle Libertà dalle 14 in poi). Il tragitto, di complessivi 134 chilometri, si snoda attraverso Sant’Ignazio di Montelupone, Renacati, Montefiore, Montefano, Osteria Nuova, Appignano, Chiesanuova, Treia, Passo di Treia, Villa Potenza, Montecassiano, Sambucheto. Da qui i ciclisti transiteranno per un circuito da ripetersi tre volte, sul percorso Sambucheto, Santa Maria del Monte Macerata (viale Leopardi), Helvia Recina. Alla fine del terzo passaggio, arrivo a Macerata in piazza delle Libertà.
Martedì 16 marzo, ancora il territorio maceratese protagonista dell’avvio dell’ ultima tappa della corsa di 164 chilometri, da Civitanova Marche e San Benedetto del Tronto. La partenza delle carovana è prevista alle 10 in piazza XX Settembre.
Tutte le tappe della Tirreno-Adriatico possono essere seguite in TV nelle loro fasi finali sui canali Rai3 (dalle 15,30) e Rai Sport+ (dalle ore 15). Ampia è anche la copertura televisiva internazionale con Eurosport e le reti televisive Vtr (Belgio) e Etb (Spagna). La gara può essere seguita anche on-line in streaming sul sito internet www.gazzetta.it


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.