:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia di Macerata, martedì 2 marzo 2010
PROVINCIE DI MACERATA PRESENTE ALLA 18^ EDIZIONE DI TIPICITA’

La Provincia di Macerata ha aderito a Tipicità, festival dei prodotti tipici delle Marche che quest’anno taglia il traguardo delle 18^ edizione. L'appuntamento con le eccellenze enogastronomiche marchigiane è in programma dal 13 al 15 marzo alla fiera di Fermo. La partecipazione maceratese è stata presentata in una conferenza stampa dall'assessore provinciale alle Attività produttive, Patrizio Gagliardi.
Nel giorno di apertura dell'expo, ha annunciato Gagliardi, verrà presentata un'eccellenza del Maceratese: il “caciofiore dei Sibillini”, un formaggio prodotto con caglio vegetale e latte di pecora sopravissana. A valutare le proprietà organolettiche del formaggio sarà la direttrice del Centro di analisi sensoriale di Matelica Lucia Bailetti, mentre il sommelier Claudio Modesti illustrerà i possibili abbinamenti con i vini ma anche con i mieli unifloreali. La provincia di Macerata presenterà anche oli monovarietali, vini Doc e Docg e numerose varietà di mieli.
Il direttore di “Tipicità” Angelo Serri ha sottolineato che quest'anno saranno presenti attivamente alla rassegna tutte e cinque le Province marchigiani e che è stato siglato un accordo di partnership con il vettore aere AIR Dolomiti, del gruppo Lufthansa, che collega giornalmente l’aeroporto “Raffaello Sanzio” di Falconara con l’importante hub di Monaco di Baviera e, da quest’ultimo, con numerosissime destinazioni sparse, praticamente, nel mondo intero. Tra gli ospiti di Tipicità anche una delegazioni della Baviera

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.