:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, lunedì 22 febbraio 2010
Insediato il nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi: Giacomo Mazzoleni nuovo Sindaco




Si è insediato il nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi di Tolentino. In apertura di seduta è stata eletta nuovo Presidente del Consiglio comunale dei Ragazzi Linda Luciani. Il nuovo Sindaco Giacomo Mazzoleni, molto emozionato, sempre ad inizio seduta, ha giurato ed ha indossato la fascia tricolore, andando a ricoprire ufficialmente la carica di primo cittadino dei ragazzi, essendo risultato vincitore del turno di ballottaggio. Al suo fianco la nuova Giunta composta da Niccolò Mazzocchetti, vicesindaco e assessore (Scuola Lucatelli) , Edoardo Vella assessore all’Ambiente, Aurora Vagni assessore Servizi Sociali, Giorgia Domizi assessore Sport e Spettacolo, Martina Cicconetti assessore Istruzione e Cultura, Sara Passarini assessore al Tempo libero e Terismo, Leonardo salvatori assessore ai Lavori Pubblici.
Conseguentemente il Sindaco ha illustrato il suo programma mentre gli assessori sono intervenuti mettendo in risalto le priorità delle loro deleghe.
Molte anche le proposte che sono state avanzate dai diversi consiglieri che sono: Marco Ombrosi, Giulia Montenovo, Riccardo Canaletti, Melchiorre Lorenzo, Cesca Michele, Massi Silvia, Bistocco Lorenzo, Orfei Leisabetta, Lorenzi alessandro, Romagnoli Erika (Istituto Don Bosco) De Santis Matteo , Ronconi Giacomo, Fioretti Emanuele, Di Carlos Santos Da Costa Rodrigo, Pettinari Paolo, Fermanelli Silvia, Mancini Giulia, Gambardella Domenico, Ancillai Alessia (Istituto Lucatelli).
In particolare le proposte avanzate riguardano il miglioramento delle scuole, degli impianti sportivi, la realizzazione di nuove piste ciclabili, la sistemazione dei giardini pubblici e delle aree verdi, una migliore manutenzione di vie e piazze, la riapertura del Politeama Piceno e del Teatro Vaccaj, l’organizzazione di gite educative sul territorio, il miglioramento dei marciapiedi, la promozione di incontri con personaggi famosi.
Alla prima seduta del Consiglio comunale dei Ragazzi sono intervenuti il Sindaco Luciano Ruffini che ha ringraziato i nuovi amministratori junior per la concretezza delle proposte, invitandoli a vivere da protagonisti i lavori della Consulta dei Giovani, il Presidente del Consiglio comunale Gianni Principi, l’Assessore all’Istruzione e Politiche Giovanili Alessandro Bruni e l’Assessore all’Urbanistica Paolo Ruggeri.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.