:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Severino, venerdì 30 ottobre 2009
DOMANI SI TERRA’ LA CERIMONIA DI CONFERIMENTO DEL PREMIO SALIMBENI 2009

Domani pomeriggio (31 ottobre), a partire dalle ore 17,30, le sale di palazzo Servanzi Confidati, a San Severino Marche, ospiteranno la cerimonia di conferimento del Premio Salimbeni, riconoscimento dedicato ai testi riguardanti l’arte marchigiana dal V al XIX secolo, che quest’anno è stato assegnato ex aequo ai volumi “Dotti amici. Amico Ricci e la nascita della storia dell’arte nelle Marche” di Anna Ambrosini Massari (Il lavoro editoriale di Ancona) e “Pittori ad Ancona nel Quattrocento” a cura di Andrea De Marchi e Matteo Mazzalupi ( editore 24 ore Motta di Milano).
Saranno inoltre premiate una serie di opere segnalate dalla commissione giudicatrice, presieduta da Carlo Bertelli. Si tratta dei volumi “Raffaello e Urbino” a cura di Lorenza Mochi Onori e “Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento” a cura di Silvia Blasio ( Pacini editore, Ospedaletto) oltre alla monografia dedicata da Mauro Minardi all’opera dei fratelli Salimbeni ( Leo Olschki, Firenze) ed allo studio a cura di Gabriele Barucca sul Santuario della Madonna della Misericordia di Macerata (Bolis edizioni, Azzano San Paolo). Una nota di merito è stata assegnata allo studio dal titolo “Lapis Lapidis” condotto dagli studenti del Liceo Classico di Ascoli Piceno sulle lapidi romane del capoluogo piceno.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.