:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, giovedì 29 ottobre 2009
TRASPORTI. AUMENTA NUMERO DEI GIOVANI CHE VANNO IN DISCOTECA CON BUS

Il monitoraggio del servizio Discobus, organizzato dalla Provincia di Macerata con il supporto operativo e logistico del Contram di Camerino e la collaborazione dei Comuni, sta registrando un costante incremento di utlizzatori.
L’iniziativa, come è noto, consente ai giovani di recarsi nelle discoteche della costa con i mezzi pubblici. Il flusso dei passeggeri trasportati è in continuo incremento. Si registra una media di 320 persone trasportate ogni sabato sera, con circa 7-8 autobus che collegano le località dei comuni aderenti all’iniziativa con la costa.
Il servizio, che favorisce il minor utilizzo di mezzi privati e consente una maggiore sicurezza negli spostamenti – ha sottolineato l’assessore provinciale ai trasporti, Giorgio Bottacchiari - non solo ha riscontrato la massiccia adesione dei ragazzi della notte, ma ha trovato il consenso delle famiglie e delle istituzioni.
Anche il servizio estivo “Muoviti Sicuro”, che permette di viaggiare gratuitamente nei mesi di luglio ed agosto lungo la tratta Recanati - Porto Recanati – Loreto, ha riscosso quest’anno un grande successo. La media giornaliera dei passeggeri trasportati – ha riferito il presidente del Contram, Stefano Belardinelli - ha registrato un incremento di circa il 30%, con 152 passeggeri al giorno.
Questo ottimo risultato - fanno rilevare sia in Provincia che al Contram - è frutto della fattiva collaborazione tra aziende e istituzioni.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.