:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, sabato 12 settembre 2009
Caccia al tesoro

Sono state ben 19 le squadre partecipanti alla Caccia al Tesoro di Notte che si è svolta giovedì 9 settembre nel centro storico di Tolentino. Promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Tolentino è stata organizzata con grande partecipazione dall’Ufficio ai Servizi Sociali.
I ragazzi si sono dati “battaglia” per oltre due ore tentando di risolvere i tanti quesiti preparati e contenuti nelle quattro buste predisposte dalla giuria composta dagli assessori Loredana Riccio e Alessandro Bruni e dai dirigenti del Comune Piercarlo Guglielmi e Paolo Bini. Molte anche le prove di abilità che prevedevano l’esecuzioni di canzoni, diversi percorsi obbligati e la ricostruzioni di simpatiche scenette tra cui “una giornata al mare” l’arrivo di una coppia in vespa 50, il pic nic sull’erba. Tute le squadre partecipanti si sono impegnate divertendosi e coinvolgendo un pò tutta la città, soprattutto per riuscire a reperire i tanti oggetti richiesti, tra cui la polenta servita su una “spianatora”. Tra le prove di abilità anche quella di fare gli gnocchi a mano su tavoli già predisposti.
Al termine hanno vinto le “Coccinelle de Tolentì” con 260 punti, le quali hanno anche scovato il tesoro, celato dal Sindaco Ruffini che si sono aggiudicate il primo premio, 600 euro ed una pizzata. Al secondo posto la squadra “Quelli di Palazzo Europa” con 240 punti a loro vanno 300 euro e la pizzata. Infine al terzo posto la squadra “I Diavoli del Ponte” che con 235 punti si è aggiudicata il premio di consolazione, la pizzata.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.