:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, lunedì 24 agosto 2009
Sportello Consulta Immigrati

Presso la Stazione Ferroviaria di Tolentino, l’Informagiovani ospiterà, a partire dalle prossime settimane, uno Sportello Informativo della Consulta degli Immigrati per favorire un rapporto diretto con i “nuovi cittadini” e con i cittadini italiani interessati alle attività della Consulta e più, in generale alle questioni relative all’immigrazione.
Lo Sportello, in particolare, cercherà di favorire una attività di interconnessione con tutte le associazioni e gli enti che da anni si occupano di immigrati a Tolentino.
Lo sportello inizialmente sarà attivo una volta alla settimana:il giovedì dalle ore 18.30 alle 19.30.
Lo sportello sarà operativo grazie alla attività di volontariato dei componenti della Consulta.
Colgo l’occasione per ringraziare la Consulta degli immigrati attraverso il presidente Igbokwe Beckley e il consigliere comunale aggiunto Alina Paula Pricochel - dichiara l’assessore all’integrazione multietnica Alessandro Bruni – per il loro costante impegno, per le idee e per le iniziative proposte. La Consulta è il punto di riferimento per l’assessorato che vuole favorire sempre più politiche attive per una reale integrazione, per il superamento di pregiudizi e delle paure ed una maggiore responsabilizzazione dei cittadini immigrati.
Vivere in un altro luogo, in un’altra cultura, provenire da Paesi poveri comporta delle inevitabili difficoltà e richiede una necessaria attenzione nell’inserimento: è una storia che conosciamo molto bene in quanto abbiamo contribuito in modo significativo a fenomeni di emigrazione e vissuto tutte le difficoltà e le discriminazioni a tutti note.
Si tratta di governare una società multietnica attraverso l’accoglienza e il rafforzamento dei legami sociali come elementi che concretamente contribuiscono anche ad una maggiore sicurezza sociale per tutti i cittadini. Esiste un rapporto direttamente proporzionale – conclude l’assessore Bruni - tra integrazione e sicurezza: più integrazione sociale corrisponde a più sicurezza.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.