:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, lunedì 22 giugno 2009
Approvazione progetto preliminare per la ricostruzione del Vaccaj

Nei giorni scorsi è tornata a riunirsi, presso la sala giunta, del Comune di Tolentino, la Commissione per la ricostruzione del Teatro Nicola Vaccaj. A presiedere i lavori il soggetto attuatore Roberto Oreficini Rosi.
La conferenza di servizi è stata indetta per addivenire all’approvazione del progetto preliminare per la ricostruzione del Vaccaj e per l’acquisizione dei pareri da parte di tutti gli enti coinvolti.
Hanno dato il proprio assenso al progetto il prof Paolo Carini direttore della Direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici, i rappresentanti della Soprintendenza ai beni architettonici e paesaggistici, Arch Pierluigi Salvati e arch Alberto Mazzoni, il rappresentante della Provincia di Macerata, settore urbanistica, ing.Alessandro Mecozzi, il rappresentante del Genio civile della Provincia di Macerata ing. Giordano Piancatelli, il Comandante provinciale di Macerata del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, ing Giampiero Benedetti, il dirigente dell’Ufficio Tecnico Lavori Pubblici del Comune di Tolentino, ing. Gaetano Enzo Andreotti, il dirigente dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Tolentino arch. Antonio Migliorisi, il dirigente della P.F. Rischio Sismico e opere pubbliche di emergenza della Regione Marche, ing. Mario Pompei ed il dirigente del servizio ISP dipartimento di prevenzione ASUR zona territoriale 9, chimico Mauro Pierini.
Dopo l’approvazione il progetto preliminare per il recupero del Teatro Nicola Vaccaj è stato iscritto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, che si terrà giovedì 25 giugno, per la adozione della variante puntuale al piano particolareggiato delle aree storiche. Inoltre a breve inizieranno anche i lavori di messa in sicurezza degli affreschi del teatro.
Al termine dell’incontro sia il Soggetto attuatore Oreficini che il Sindaco di Tolentino Ruffini hanno espresso la loro soddisfazione per l’approvazione unanime del progetto e soprattutto per l’acquisizione, in tempi brevi, di tutti i pareri da parte degli enti coinvolti nella ricostruzione. E’ questo – hanno ricordato – un ottimo esempio di collaborazione costruttiva tra tutte le parti chiamate ad esprimersi per quanto di propria competenza. Prossimo obiettivo l’indizione della gara di appalto e la stesura del progetto esecutivo per avviare i lavori.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.