:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, mercoledì 3 giugno 2009
Asili Nido

L’Amministrazione comunale, Assessorato alle Politiche Sociali, oramai da diversi anni, è impegnata nel migliorare costantemente e nel fornire nuovi servizi alle famiglie tramite i propri Asili Nido comunali “Il Cucciolo” e “N. Green”.
Le due strutture, ubicate in maniera strategica nei due poli più abitati del territorio urbano, sono moderne, funzionali e sicure. Dispongono di aule ampie, attrezzate, luminose e colorate e di diversi spazi quali locali mensa, cucine, dormitori e giardini che consentono di svolgere una intensa attività educativa.
Le tre sezioni parallele degli Asili Nido, in un clima di stretta collaborazione, lavorano per progetti didattici, coinvolgendo i bambini in una serie di esperienze che li aiutano a crescere sul piano degli apprendimenti. Oltre alle varie attività quotidiane come il pasto, il sonno, il cambio si applica una programmazione pedagogica, coinvolgendo anche la famiglia. I laboratori sono diversi e consentono una interazione continua tra bambini, genitori, nonni e ovviamente educatrici degli asili e sono da ausilio per una crescita psicofisica armoniosa ed in continua evoluzione, dove ogni giorno si scopre, si disegna, si fabbrica, si ascolta, si canta, si recita, si balla, ci si traveste o si va a visitare qualcosa di interessante, tutti insieme. Molte anche le feste che periodicamente vengono organizzate e che coinvolgono oramai quasi tutta la nostra Città.
Molti i servizi che vengono assicurati, come la presenza di un medico pediatra e la preparazione interna, effettuata dalle cuoche e la distribuzione di pasti, seguendo un menù studiato secondo l’età dei bambini da un medico dietologo e utilizzando carne, verdure e formaggi freschi e di grande qualità, provenienti dalla cosiddetta “filiera corta” e prodotti da aziende locali.
Per il prossimo anno scolastico, si ricorda che le iscrizioni aprono mercoledì 3 giugno 2009.
Richiedendo all’Ufficio Servizi Sociali (ubicato al secondo piano del Palazzo Municipale, in piazza della Libertà) l’apposito modulo si possono iscrivere i propri figli di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni d’età.
Si sottolinea che dal prossimo mese di settembre 2009 sarà attivato anche un nuovo “Servizio ad ore” che consente di lasciare, secondo le proprie necessità, i propri figli, anche solo per qualche ora, sicuri di un ambiente sereno e di educatrici molto professionali.
Per saperne di più o per visitare i nostri due asili nido, tutti gli interessati sono invitati a visitare Venerdì 29 maggio, dalle ore 18 alle ore 20 e Sabato 30 maggio, dalle ore 10 alle ore 12 il “Cucciolo” in via V. Vitali ed il “N. Green” in piazza La Malfa.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.