:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, mercoledì 25 marzo 2009
Solidarietà

Diamo diffusione di una nota stampa dell’Assessore alle Politiche Sociali Loredana Riccio e del Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini.

La triste e brutta vicenda che ha interessato recentemente, proprio ad una settimana dalla festa della Donna, la nostra concittadina Silvia Gattari, deve farci riflettere sulle tante situazioni di disagio familiare che troppo spesso vengono vissute, in silenzio, tra le mura di casa.
Seppur questa specifica vicenda fosse seguita dal nostro Ufficio Servizi Sociali con molta attenzione, poco o niente sono riuscite a fare le istituzioni per scongiurare un atto di così brutale violenza. Fortunatamente però, le tante denuncie e le tante segnalazioni fatte sia al Sindaco, sia all’Assessore che agli uffici e alle forze dell’ordine da parte della giovane mamma tolentinate hanno consentito di rintracciare e far arrestare il colpevole. Ora tocca agli organi competenti far si che questo soggetto sia tenuto lontano dalla vittima e che sia obbligato ad uno specifico percorso sanitario di cura.
Noi tutti siamo vicini a Silvia, alla sua piccola figlia ed a tutta la famiglia, con l’auspicio di vederla presto insieme a noi, guarita e pronta a chiudere questo infelice capitolo della propria vita. Come già detto, anche personalmente, siamo pronti a sostenere Silvia con ogni mezzo ed il nostro Centro Antiviolenza di genere è a disposizione per fornire ogni ausilio utile. Solidarietà e affetto sono i sentimenti che proviamo insieme ad un misto di rabbia dato dall’impotenza di non poter prevenire questo genere di vicende. L’invito a tutte le donne è quello di non “abbassare la guardia” e quindi di denunciare ogni situazione di disagio rivolgendosi al Centro antiviolenza di genere del Comune o comunque all’Ufficio Servizi Sociali o alle Forze dell’ordine.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.