:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, venerdì 27 febbraio 2009
Proventi delle multe

In considerazione del fatto che la legge dispone che una quota del 50% dei proventi delle sanzioni pecuniarie amministrative per violazioni al Codice della Strada spettanti ai Comuni e agli altri enti diversi dallo Stato debbano essere devoluti per consentire agli organi di polizia locale di effettuare, nelle scuole di ogni ordine e grado, corsi didattici finalizzati all’educazione stradale, nonché al miglioramento della circolazione sulle strade, al potenziamento e al miglioramento della segnaletica stradale e alla redazione dei piani urbani del traffico, alla fornitura di mezzi tecnici necessari per i servizi di polizia stradale di loro competenza e alla realizzazione di interventi a favore della mobilità ciclistica nonché, in misura non inferiore al 10% della predetta quota, ad interventi per la sicurezza stradale in particolare a tutela degli utenti deboli, con una apposita delibera la Giunta ha deciso di procedere alla destinazione di una quota pari al 50% delle sanzioni, corrispondente a € 175.000,00 per tutte queste finalità.
In particolare l’Amministrazione comunale vuole perseguire i seguenti obiettivi:
assistenza e previdenza integrativa per il personale di Polizia Municipale (6.500 euro) e fornitura di mezzi tecnici necessari per i servizi di polizia stradale (18.500 euro) nello specifico: acquisto telelaser per controllo elettronico della velocità, manutenzione e rinnovo apparati radiotrasmittenti per il servizio di Polizia Municipale, acquisto veicolo in leasing con le caratteristiche di ufficio mobile per il servizi di polizia stradale (18.000 euro) potenziamento e miglioramento della segnaletica stradale (5.000 euro) e realizzazione di interventi per la sicurezza stradale, in particolare a tutela degli utenti deboli (127.000 euro).
Inoltre è stato ritenuto necessario che i fondi per il potenziamento e per il miglioramento della segnaletica stradale siano assegnati al Responsabile del Servizio Polizia Municipale per conseguire l’obiettivo del miglioramento attraverso interventi puntuali nel centro abitato riservando particolare attenzione al centro storico, con la sostituzione e/o integrazione e posa in opera della segnaletica necessaria, ferma restando l’attribuzione di risorse al Servizio Manutenzioni per la gestione della segnaletica stradale orizzontale e verticale di carattere temporaneo e di carattere definitivo, comprese le manutenzione ordinarie e straordinarie necessarie.
Anche se è un atto dovuto – specifica l’Assessore Luciano Gagliesi – abbiamo voluto tenere conto di alcuni specifici obiettivi, migliorando la dotazione tecnica della Polizia Municipale, la segnaletica e soprattutto continuiamo nell’opera di miglioramento della sicurezza stradale.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.