:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, giovedì 1 gennaio 2009
IL BILANCIO REGIONALE 2009

I GIOVANI SONO I SOGGETTI PIU’ PENALIZZATI.
Il Bilancio Regionale 2009 approvato dalla maggioranza di Centrosinistra, come è già stato rilevato da diversi colleghi del Centrodestra, fornisce risposte incomplete alle famiglie ed alle imprese e non assicura gli investimenti necessari per le infrastrutture.
Tuttavia, ad una lettura più attenta dei capitoli di Bilancio, si evidenzia come la manovra non tiene conto dei giovani, della loro formazione, della loro istruzione, dei loro meriti e della loro educazione.
In particolare risulta chiaro che gli incentivi alle Imprese per l’assunzione e la formazione dei giovani siano del tutto insufficienti.
Quindi rimane una promessa non mantenuta quella di favorire attraverso l’inserimento di giovani risorse umane quell’innovazione nei prodotti, nei processi produttivi e nell’organizzazione aziendale che tanto viene sbandierata nei convegni.
Quell’impulso alla managerialità che molti giovani possono offrire alla P.A. ed alle Imprese, avendo acquisito severi e ricercati titoli di studio, viene del tutto “snobbata”.
Nel Bilancio 2009 la Giunta non ha voluto incrementare i Fondi per i progetti speciali della Scuola nei quali è urgente annoverare l’educazione alle regole di convivenza, alla tolleranza reciproca, alla legalità, ed alla vita.
In questo contesto restano indietro gli urgenti progetti sulla lotta alle droghe, all’alcolismo, al bullismo e alla imprudenza stradale.
Altri fondi che avevamo chiesto per lo Sport, considerato sempre uno strumento di crescita e di prevenzione, non sono stati concessi.
I nostri emendamenti puntavano ad incrementare questi fondi e sono stati bocciati!


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.