:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, lunedì 29 settembre 2008
Giornata Mondiale del Turismo “Il turismo affronta le sfide del cambiamento climatico”

seminario di approfondimento a Tolentino sul tema “Clima, Turismo e Termalismo la ricerca del benessere del corpo e dello spirito”
La Pastorale del Turismo, Sport e tempo libero Conferenza Episcopale Marchigiana e Il Comune di Tolentino con le Terme di Santa Lucia promuovono in occasione della XXIX Giornata Mondiale del Turismo “Il turismo affronta le sfide del cambiamento climatico”, un seminario di approfondimento sul tema “Clima, Turismo e Termalismo la ricerca del benessere del corpo e dello spirito” che si terrà martedì 30 settembre alla sala Fusconi del complesso monumentale della Basilica di San Nicola, a Tolentino, con inizio alle ore 9.30.
Il programma prevede l’accoglienza a cura di don Luigino Scarponi della Commissione CEM Pastorale del Turismo. Coordina i lavori don Mario Lusek, Ufficio CEI Pastorale del Turismo. Intervengono Luciano Ruffini Sindaco di Tolentino, Giulio Silenzi Presidente della Provincia di Macerata, Vittoriano Solazzi Assessore al Turismo della Regione Marche, Sandro Feliziani Presidente dell’ASSM spa di Tolentino e SE Mons Claudio Giuliodori Vescovo della Diocesi di Macerata, Tolentino, Recanati, Cingoli e Treia. Introduzione di SE Mons. Edoardo Menichelli Arcivescovo di Ancona e Osimo, Delegato CEM Pastorale del Turismo, riflessioni di Norberto Tonini Presidente del BITS Bureau International du Tourisme Social e membro del Comitato Mondiale di Etica del Turismo e di Danilo Compagnucci Direttore delle Terme di S. Lucia di Tolentino che parlerà di “Aspetti sociali dell’attività termale”.
A conclusione la discussione e la presentazione delle iniziative “la medicina dello sport nelle Terme di Tolentino” e “Il 1° Convegno nazionale di Pastorale del turismo termale”.
La Giornata Mondiale del Turismo (WTD) – scrive SE Mons. Edoardo Menichelli Arcivescovo di Ancona e Osimo, Delegato CEM Pastorale del Turismo della Regione Marche - è celebrata a livello mondiale dal 1980 ogni 27 settembre, anniversario dell’adozione dello statuto dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, agenzia specializzata delle Nazioni Unite, il 27 settembre 1970. La Vacanza è anche responsabilità! Tale appello ispirato dal tema che ci è proposto: “Il turismo affronta la sfida del cambiamento climatico”. “Coltivando l’etica della responsabilità ci disponiamo a far nostri atteggiamenti atti a contribuire a mantenere in vita il pianeta e a frenare la scalata ad un cambiamento che ci allarma”. Siamo lieti di aver trovato grande accoglienza e complementarietà di intendi nelle Terme Santa Lucia e nel Comune di Tolentino. Concordi vi invitiamo al seminario di approfondimento sul tema: “Clima, Turismo e termalismo, la ricerca del benessere del corpo e dello spirito” nella vetusta cornice del Santuario di San Nicola da Tolentino.

Ufficio Stampa: Luca Romagnoli tel. 335.475004


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.