:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Villa Potenza, sabato 20 settembre 2008
IN CORSO FINO A DOMANI MOSTRA DELL’ELETTRONICA

Protezione civile ed energie alternative sono le protagoniste della 22^ Mostra nazionale dell’elettronica che si è aperta questa mattina al Centro fiere di Villa Potenza di Macerata. La rassegna, inaugurata dal presidente della Provincia, Giulio Silenzi, focalizza quest’anno, infatti, la sua attenzione sui due temi. Il primo, quella della protezione civile - del resto non nuovo in questa manifestazione organizzata dal CB Club Maceratese - è stato affrontato in un convegno svoltosi nella giornata di apertura con la partecipazione di numerosi rappresentanti di Gruppi comunali di protezione civile ai quali il presidente Silenzi ha rivolto un ringraziamento per l’impegno e la professionalità con cui operano su tutto il territorio provinciale. Roberto Natale, della protezione civile e Vittorio Orfini, presidente del CB Club, hanno sottolineato come l’elettronica sia una particolare alleata della Protezione civile che – nelle varie situazioni di emergenza – deve fare sempre affidamento su un efficace sistema di radiocomunicazioni.
Al termine del convegno si è svolta la cerimonia di gemellaggio tra il CB Club Macerasse e l’analoga associazione di radioamatori di Pompei.
Domani (domenica 21 settembre), in mattinata, nell’ambito della rassegna si svolge un Forum sui “Sistemi di produzione delle energie alternative”. Relatori sono il ricercatore dell’Enea, Achille Renzetti, l’architetto Silvia Catalino della Regione Marche, l’assessore provinciale all’Ambiente, Carlo Migliorelli, il vice sindaco di Macerata, Lorenzo Marconi, l’esperta Eleonora Gasparrini e la professoressa Anna Feliziani. Accanto alla sala convegno è allestito un piccolo spazio espositivo dedicato alle energie alternative.
Fino a domani sera alle 19,30 il padiglione centrale del Centro fiere di Villa Potenza ospita decine di espositori giunti da varie regioni con le novità nel campo dell’elettronica, dell’informatica, della telefonia, della radiantistica, dell’editoria specializzata. All’interno delle Mostra è presente con un proprio studio di trasmissione anche Radio Nuova Macerata con continui collegamenti in diretta per raccontare i temi e le novità della 22^ fiera maceratese dell’elettronica .


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.