:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
San Severino, sabato 31 maggio 2008
“OCCHIO ALLE TRUFFE”: COMUNE E POSTE ITALIANE LANCIANO UNA CAMPAGNA DI ATTENZIONE CONTRO LE TRUFFE A DANNO DEGLI ANZIANI

Una campagna di attenzione per fornire consigli utili agli anziani, una sorta di autodifesa preventiva rivolta a coloro che, per eccessiva buona fede o minore reattività di altri, rischiano di essere raggirati da malintenzionati.
E’ l’iniziativa che Poste Italiane e Amministrazione comunale di San Severino lanciano in città per essere più vicine a quanti hanno bisogno di dialogare e avere punti di riferimenti rassicuranti. A tale scopo è stato realizzato un pieghevole – stampato in 3 mila copie – che verrà distribuito gratuitamente a tutti gli anziani residenti a San Severino nel momento in cui si recheranno all’Ufficio postale per il ritiro della loro pensione. L’operazione, che scatterà all’inizio di giugno sia nella sede di via Gorgonero, sia presso lo “sportello” di Castel San Pietro, è stata presentata stamattina dal direttore della Filiale di Macerata, Pier Giorgio Gentilucci, dal sindaco Cesare Martini, dal vice sindaco Sante Petrocchi, e dalla responsabile dell’Ufficio postale settempedano, Stefania Torquati. Sono intervenuti, fra gli altri, anche rappresentanti delle forze dell’ordine.
Il depliant, dal titolo “Occhio alle truffe”, contiene un decalogo di consigli utili per non cadere nei raggiri, nonché una serie di indicazioni per riconoscere un malintenzionato o per capire il meccanismo con cui i truffatori fanno scattare il più delle volte la loro abile truffa. Il vademecum segnala inoltre i numeri utili ai quali rivolgersi in caso di pericolo o di bisogno d’aiuto.
Il sindaco Martini e il vicesindaco Petrocchi hanno sottolineato come l’iniziativa – la prima in provincia di Macerata promossa congiuntamente da un Comune e da Poste Italiane – rientri nell’ambito di un articolato progetto per la sicurezza cittadina portato avanti dell’Amministrazione comunale, mentre il direttore di Filiale, Pier Giorgio Gentilucci, ha messo in evidenza che “Poste italiane, consapevole del suo ruolo socialmente rilevante e della sua massiccia presenza sul territorio, intende ribadire anche con questa iniziativa la sua funzione di punto di riferimento nei confronti della fascia di popolazione dei pensionati”.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.