:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
San Severino, lunedì 28 aprile 2008
MOLTO PARTECIPATA L’INIZIATIVA DEL 25 APRILE ‘SUI SENTIERI DELLA MEMORIA’

Almeno 150 persone, forse anche di più, hanno aderito venerdì 25 aprile alla passeggiata “Sui sentieri della memoria” organizzata dalle sezioni Anpi “Salvatore Valerio” di San Severino e intercomunale “24 Marzo” di Matelica, Esanatoglia, Castelraimondo, Gagliole, Fiuminata e Pioraco, con il patrocinio della Provincia, dell’Anpi provinciale e dei Comuni di San Severino, Matelica e Gagliole.
Partendo dai versanti di Braccano, Chigiano e Prati di Gagliole, i partecipanti sono saliti fino al monumento al Capitano Salvatore Valerio, che si trova proprio al confine dei tre Comuni coinvolti. Fra gli altri erano presenti il vice sindaco di San Severino, Sante Petrocchi, gli assessori comunali Alessandra Aronne e Cadia Carloni, rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, nonché alcuni volontari del Gruppo comunale di Protezione civile che hanno assistito i partecipanti.
A ricordare il significato della Festa della Liberazione, la lotta partigiana nella zona di Roti-Valdiola e la figura del valoroso Capitano Salvatore Valerio sono stati, in particolare, i responsabili delle sezioni Anpi, Igino Colonnelli di Matelica e Bruno Taborro di San Severino. Al termine della commemorazione sono seguite la foto di gruppo davanti al monumento e la merenda in un vicino rifugio di montagna.

Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.