:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, martedì 22 aprile 2008
"Energia del Tempo"

Al Museo Napoleonico di Palazzo Parisani-Bezzi è stata inaugurata la mostra personale dell’artista Paolo Mazzanti intitolata “Energia del Tempo”.
Questa esposizione fotografica di apertura del Ciclo di Arte Contemporanea 2008 “Tra Memoria e Futuro” ed inserita nel cartellone “Spazio _01” promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino, presenta una serie di grandi fotografie che Paolo Mazzanti ha realizzato, ritraedo particolari del Duomo di Milano, del Palazzo Ducale di Venezia e di Urbino. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il Sindaco Luciano Ruffini, l’Assessore alla Cultura della provincia di Macerata Alessandra Bosco, l’Assessore alla Cultura del Comune di Tolentino Massimo Marco Seri, il Presidente del STL Piergiuseppe Vissani e il critico che ha presentato la mostra Lea Mattarella.
Paolo Mazzanti, architetto pesarese, è uno dei fotografi più apprezzati a livello mondiale. Ha esposto le sue opere nei più importanti musei di tutto il mondo ed ha partecipato alle più famose rassegne internazionali ed ai concorsi più prestigiosi. Le sue ricerche e progetti grafici si realizzano nella fotografia contemporanea, le sue trasformazioni e le sue relazioni con il paesaggio. Ha lavorato in passato come editore di foto commerciali di testate professionali. In questi ultimi anni ha tenuto mostre a Londra, Bologna, Crans Montana, Modena, Genova,New York, Shangai, Miami, Pesaro, Spoleto, Pechino, Atlanta, Cuneo ed altri importanti città.
Come scrive Lea Mattarella, nel testo del catalogo pubblicato in occasione dell’esposizione tolentinate, le fotografie di Mazzanti scoprono la vita segreta delle cose che vengono inquadrate dall’artista osservandole a lungo e cogliendo, pazientemente ,ciò che, piano piano, queste gli rivelano.

“Energia del Tempo” mostra personale del fotografo Paolo Mazzanti.
Organizzazione Assessorato alla Cultura del Comune di Tolentino.
Orari di apertura al pubblico dal 18 aprile al 18 maggio: dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Ingresso libero.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.