:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, domenica 13 maggio 2007
La Futura Sport ai campionati nazionali di calcetto

E partita il 10 maggio la squadra di calcetto della Futura Sport di Macerata, alla volta di Pugnochiuso-Vieste, per disputare il campionato nazionale. E’ la prima volta che il sodalizio sportivo maceratese prepara una squadra per la massima competizione nazionale per questa disciplina sportiva. Sono in nove i calciatori della squadra chiamati a difendere, stavolta a livello nazionale, i colori della loro associazione: Matteo Settembri, Mohammed Zouhali, Alessandro Iommi, Piralberto Paoli, Mirko Viggiano, Michele Piermattei, Federico Monti, Paolo Platano, Federico Calò. Il campionato si disputerà dal 9 al 13 maggio.
Quella di mettere in piedi la squadra di calcetto è stata una precisa volontà della presidente Rita Monachesi, che ha subito intuito le grandi potenzialità di questa disciplina sportiva e quanto i ragazzi potevano esprimere in questo settore, tanto che sono subito partiti per una campionato italiano.
Sul fronte dell’atletica, invece, interessanti risultati per la società sportiva maceratese sono emersi dalla gara dello scorso sabato, all’Helvia Recina di Macerata. Danilo Baldinelli, nuotatore della Futura, ha esordito in questa nuova disciplina, portando subito a casa un oro nei 300 metri, due argenti nella staffetta e un bronzo nel salto in lungo. Ottimo risultato di Mariano Rendimonti, invece, nella specialità del lancio del vortex, con due ori vinti sul campo. Altri atleti si sono pure distinti come Mohamed Zouhali, segnalato come atleta di interesse nazionale. Il giovane tunisino è particolarmente veloce ed ha una lunga falcata. Con un buon allenamento, per ottenere più fiato e maggiore resistenza sulla distanza, potrebbe diventare davvero imbattibile anche a livello nazionale.
Buone anche le prestazioni di Gabriele Cippitelli e Paolo Morè, veterano dell’atletica che ha conquistato molti riconoscimenti e successi di livello.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.