:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, giovedì 3 maggio 2007
"Farfalline" in biblioteca

I bambini della classe delle “Farfalline” dell’Asilo nido comunale “N. Green”, accompagnate dalle maestre Carla Santecchia ed Erminia Paoloni, si sono recati alla Biblioteca Filelfica per una mattinata di lettura. A ricevere i piccoli ospiti la Direttrice Ombretta Cosatti.
L’iniziativa conclude un articolato progetto, iniziato nei mesi scorsi, che ha coinvolto, oltre ai bambini ed agli insegnanti, anche i genitori.
Infatti dopo aver portato un libro a testa a scuola con l’intento di cominciare a formare una piccola biblioteca dell’asilo, ad ogni bambino, ogni fine settimana, veniva assegnato un libro diverso che dovevano portare a casa per leggerlo insieme alle proprie mamme ed ai propri papà. Ne è scaturita una ulteriore occasione di incontro e di interazione tra genitori e figli che intorno ad una piccola storia hanno potuto “riassaporare” il piacere della lettura e dell’ascolto ed in particolare hanno potuto dare impulsi positivi alla fantasia ed alla creatività.
Non meno importante anche il lato del progetto che ha coinvolto i bambini sul rispetto dei libri.
Le “Farfalline” dell’Asilo Green torneranno in biblioteca, nella “Sala Ragazzi” anche venerdì 11 maggio per un’altra mattinata di racconti e storie.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.