:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, giovedì 19 aprile 2007
Risultato finale Campionato Regionale femminile calcio a 5.

Sabato scorso presso il Palasport "Giulio Chierici" di Tolentino andava in scena la finale del Campionato Regionale femminile di calcio a 5 tra la vincente del girone A la Dolphins Fano e quella del girone B, la Polisociale Cantine Riunite di Tolentino.
Ennesima sfida tra le due compagini che a dicembre erano state protagoniste della finale di Coppa Marche con le fanesi che si aggiudicavano il trofeo col risultato di 1-0.
Aria di rivincita per le Cantine Riunite, forti di giocare in casa di fronte ad un folto pubblico accorso a sostenerle.
La partita era giocata da entrambe le squadre con molta tensione visto il premio in palio; da una parte le fanesi ricche di individualità dall'altra le locali a fare gioco di squadra, vista la forzata assenza delle giocatrici di esperienza quali Ferranti Lucia e Marchetti Giovanna.
Diverse occasioni da una parte e dall'altra ma alla fine del primo tempo il risultato era di 0-0; nella ripresa le ospiti si rendono piu' volte pericolose con tiri che colgono due volte i pali ed impegnano il portiere delle Cantine Riunite in difficili interventi.
Le locali rispondono con ficcanti contropiede che fanno tremare la difesa avversaria in più occasioni.
Al termine dei tempi regolamentari il risultato resta fermo sullo 0-0 e si va ai supplementari ma nonostante l'over-time questa finale si deciderà ai rigori.
Dal dischetto iniziano le ospiti che sbagliano il primo rigore e rete per le Cantine Riunite di Eleonori Valentina.
Si va sul 3-2 con le reti di Maorelli Giada e Petrini Dajana, decisivo i quarto rigore che vede sbagliare la fanese mentre non sbaglia il capitano Crocenzi Elisabetta che con il 4-2 regala la vittoria alla Polisociale Cantine Riunite al terzo titolo regionale.
Euforia sugli spalti e festeggiamenti per il risultato che premia il mister Riccio e tutti i dirigenti per l'ottimo lavoro nel creare affiatamento nel gruppo di ragazze e far comprendere tattiche e schemi.
E' una vittoria voluta dalle ragazze che hanno fatto vedere di che sono capaci e hanno dimostrato la forza di una squadra al di sopra del singolo; è stata anche la vittoria del vice presidente Alessia Pupo che è riuscita a coordinare tutti questi fattori e a creare la giusta amalgama.
Ora le ragazze affronteranno la fase nazionale di cui ancora non si conoscono gli abbinamenti, fiduciosi che sapranno ben rappresentare la nostra regione.

Comunicato Dtampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.