:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, mercoledì 4 aprile 2007
Lavori in via portanova

E’ stata di recente segnalata dai cittadini la situazione di degrado di Via Portanova.
Posta nei termini della segnalazione apparsa sulla stampa sembrerebbe ci sia una volontà dell’Amministrazione a non voler risolvere i problemi.
E’ doveroso informare i cittadini sugli impegni assunti dalla Giunta Ruffini e sui risultati raggiunti.
In questi cinque anni di mandato, ha operato nel campo delle opere pubbliche con una strategia che ha consentito una nuova veste alle strade e piazze della città intervenendo in diverse zone con l’intento di risistemare e riorganizzare la viabilità.
Ci è stato riconosciuto dalla città - afferma il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Goffredo Nobili - il merito di avere ridato dignità alle strade del nostro territorio, dignità che da molti anni non avevano.
Il risultato è stato conseguito con un impegno costante ed un lavoro certosino cogliendo tutte le opportunità ed occasioni possibili, utilizzando al meglio le risorse ed impiegando le economie per ulteriori tratti stradali.
In merito a Via Portauova ci rendiamo conto dello stato della strada, in questo caso l’intervento è più complesso ed oneroso; occorre rivedere il sistema di smaltimento delle acque ed evitare facili interventi che durano la stagione delle promesse. Stiamo lavorando ad una un progetto di sistemazione che presto verrà cantierato.
Per concludere – dice Nobili – una informativa per il quartiere di Viale Vittorio Veneto: si predisponendo la gara di appalto per i lavori di riqualificazione di Viale Trento e Trieste.
Limitandoci a citare le sole asfaltature delle strade, dopo molti anni di assenza delle precedenti amministrazioni, sono stati conseguiti i seguenti risultati:
statale 77 dalle Grazie fino alla Cisterna per circa 6 Km. – strada della Bura – strada per Colmaggiore –Piane di Chienti – Corta del Colle;
Strade urbane: Via King ed arterie limitrofe, tutte le strade di Borgo Cartiera Viale Cappuccini, Via Gramsci, strade intorno alla Casa di Riposo e Piazza Cavour, Via Terme S. Lucia, molte arterie del quartiere Buozzi, sistemazione ed asfaltatura della strada di accesso alla piscina Comunale.
L’impegno sul quartiere Vittorio Veneto è stato particolare: in questo caso le strade interessate sono: Viale Vittorio Veneto, Il quartiere Col di Lana, Viale Trento e Trieste, primo tratto e strade adiacenti, Via Montello, Via Isonzo, Via Piave, Via Montegrappa, Via Pasubio, Via Tolmezzo.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.