:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, giovedì 25 gennaio 2007
TEATRO FERONIA: INTERVISTA ALL’ATTORE-REGISTA ALESSANDRO GASSMAN

Teatro Feronia gremito per “La forza dell’abitudine”, terzo appuntamento della stagione di prosa a San Severino che ha visto protagonista Alessandro Gassman nelle vesti di attore e regista. Lo abbiamo incontrato prima dello spettacolo.
Questo lavoro ha avuto un grosso successo: come mai ha deciso di mettere in scena un autore difficile come Bernhard?
“E’ stata un’esperienza che mi ha regalato delle soddisfazioni immense, superando ogni aspettativa. Ho voluto rappresentare Bernhard perché sono convinto che sia un autore che, se ben trattato, può arrivare a un pubblico non necessariamente preparato a livello teatrale. E il successo avuto ha confermato il mio pensiero”.
“La forza dell’abitudine” ha portato a teatro anche l’arte circense…
“In effetti reputo un grande privilegio vedere nel mio spettacolo la partecipazione della famiglia Colombaioni che porta in teatro una tradizione circense di oltre 250 anni. Vorrei inoltre sottolineare la presenza di due bravissimi attori come Paolo Fosso nella parte del giocoliere e di Sergio Meogrossi nelle vesti del domatore”.
Come ha vissuto la sua prima volta da regista?
“Per me ha un enorme significato. Mi ha fatto fare un salto importante, forse ancora di più di quando ho scoperto che nella mia vita potevo fare l’attore. Sto gia preparando un altro spettacolo che porterò di nuovo nelle Marche per la prossima stagione”.
Di cosa si tratta?
“Sarà uno spettacolo diametralmente opposto a quello che ho proposto in questa stagione. Si tratta infatti di un’opera molto realistica, ambientata negli Stati Uniti degli anni ’50. S’intitola ‘La parola ai giurati’ e ha come argomento principale la pena di morte. Con questo spettacolo voglio lanciare, molto umilmente, un messaggio che vada oltre il teatro, per far cancellare una condanna ancora oggi attuata in molti Paesi”.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.