:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, mercoledì 13 settembre 2006
Festa San Nicola

Sabato 16 e domenica 17 settembre, con la “Festa del Perdono” si concludono i festeggiamenti dedicati a San Nicola da Tolentino.
Sabato alle ore 11.30, alla Basilica di San Nicola, si terrà la celebrazione per l’apertura del “Perdono”. Alle ore 16 avrà luogo una celebrazione per malati ed anziani che sarà seguita alle ore 18 dai vespri e dalle 18.30 dalla Santa Messa.
Domenica 17 settembre sono previste diverse Messe che si terranno alle ore 6.30, 7.30, 8.30, 9.30, 10.30, 11.30, 16, 17, 18.30, 21, e 22. Alle ore 18.30 Mons. Giovanni Scanavino, Vescovo di Orvieto e Todi celebrerà una Messa Solenne a cui farà seguito la processione che transiterà via Oberdan, viale Cesare Battisti, piazzale Unità, via Parisani, via Filefo, piazza della Libertà, via San Nicola.
Inoltre nel pomeriggio di domenica, in piazza della Libertà, per tutti i bambini sarà presente il Ludobus con tanti giochi ed animazione.
Alle ore 31.30 si terrà il tradizionale concerto del Concero di Fiati “G. Verdi” dell’Associazione Musicale “N. Gabrielli – Città di Tolentino”, diretto dal Maestro Giorgio Caselli. Gli oltre cinquanta musicisti del complesso bandistico tolentinate presenteranno diversi brani del loro repertorio che non mancheranno di entusiasmare sia gli appassionati del genere che i cittadini. A seguire l’estrazione della tombola che quest’anno prevede un primo premio di 1000 euro ed un secondo premio di 500 euro. Alle ore 23.30 lo spettacolo pirotecnico a cura della pirotecnica “Santa Chiara”, nei pressi di piazza Mazzini e via Roma, concluderà i festeggiamenti.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.