:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, venerdì 15 settembre 2006
Manifestazione Sport

Sabato 16 settembre, dalle ore 16 alle ore 20, in piazza della Libertà, si terrà una manifestazione promossa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Tolentino, in collaborazione con CSI, Comitato provinciale di Macerata e con la Pro Loco TCT, con lo scopo di incentivare la promozione e la pratica sportiva.
“Lo sport incontra la piazza” è il titolo scelto per questa bella iniziativa che consentirà a tutti i cittadini di conoscere le varie associazioni sportive di Tolentino e le loro attività.
Ampio spazio, inoltre, sarà riservato ai giochi ed all’animazione di bambini e ragazzi.
Si ricorda che la partecipazione alla manifestazione è gratuita ed aperta a tutti.
Nel lato della piazza di Palazzo Sangallo verrà organizzato il “Baby Day”, una manifestazione che punta al coinvolgimento dei più piccoli mediante l’utilizzo di giochi adeguati alla loro età; verranno utilizzati ad esempio palloni per saltare, trampoli, birilli, palline, freesbee, corda per saltare, cerchi e mattoncini per fare percorsi con bici e monopattini, giochi di abilità, tunnel per i più piccoli, telo arcobaleno, bocce, palloncini, a cui saranno affiancate attività grafiche-pittopiche e tornei di minivolley, minicalcio e minibasket.
Inoltre in un apposito stand, saranno presenti le associazioni sportive di Tolentino che illustreranno le loro discipline e nell’occasione sarà anche possibile iscriversi ai loro corsi.
Si ricorda che domenica 17 settembre, alle ore 23, in piazza della Libertà avrà luogo l’estrazione della lotteria legata alla manifestazione “Stadium”. In premio un tv lcd 17”, un trolley in pelle Ales, una mountain bike da uomo, una macchina da caffè, un lettore dvd, uno stereo portatile, un lettore mp3, un orologio in ceramica, un ventilatore da tavolo ed una tenda biposto.
I biglietti sono ancora in vendita presso l’ufficio della Pro Loco e presso tutti i punti vendita delle cartelle della tombola di San Nicola al prezzo di 1 euro.
Promuoviamo questa manifestazione – ricorda l’Assessore Marco Romagnoli - con l’obiettivo di promuovere un evento che animi la vita cittadina, dando al tempo stesso visibilità al centro ospitante, con lo scopo di promuovere lo “sport per tutti” quale veicolo d’incontro fra differenti estrazioni sociali, fra nazionalità diverse, all’insegna della sola passione e del puro divertimento, fuori dai canoni della competizione e della vittoria ad ogni costo, uno sport, insomma, “a misura della persona” in cui nessuno deve rimanere escluso con le sue capacità, le sue motivazioni ed i suoi bisogni e con il fine di permettere a tutti i bambini, ragazzi, giovani, adulti di godere di una serata all’aria aperta, di usufruire di ottime strutture, di animatori esperti e di un’organizzazione già collaudata.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.