:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, giovedì 7 settembre 2006
Inizio Scuole

Si comunica che dopo gli asili nido comunali che hanno aperto lunedì 4 settembre, le scuole di infanzia (materne) primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie) della Città di Tolentino inizieranno le lezioni il prossimo 11 settembre 2006.
Pertanto tutti i bambini e ragazzi saranno chiamati per il primo giorno di scuola lunedì 11 settembre.
Si ricorda che gli asili nido comunali “Cucciolo” e “Green” sono aperti a partire dalle ore 7.30,
mentre nelle scuole di infanzia “King” e “Rodari” i bambini possono entrare dalle ore 8 alle ore 9 e
per quanto riguarda le scuole d’infanzia “Bezzi” e “Grandi” alle ore 8.
Alle scuole primarie “Grandi”, “Bezzi” e “Don Bosco” le lezioni iniziano alle ore 8.30.
Alla scuola secondaria di primo grado “Alighieri” le lezioni iniziano alle ore 8.15
Alla scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Lucatelli” suona la campanella d’ingresso alle ore 8.10 e alle ore 8.15 iniziano le lezioni.
Anche le scuole superiori, Liceo Classico, Liceo Scientifico e Istituto Commerciale dell’Istituto Comprensivo “Filelfo” inizieranno le lezioni lunedì 11 settembre, alle ore 8.15.
Importante novità è che mentre Ragioneria continuerà a svolgere le attività didattiche presso l’edificio storico di piazza Don Bosco, il liceo classico ed il liceo scientifico inizieranno questo nuovo anno scolastico, seppur con qualche lavoro non ancora terminato, presso la nuova sede di piazzale Unità.
Infine all’Istituto Professionale “E. Rosa” sede di Tolentino le lezioni inizieranno mercoledì 13 settembre alle ore 8.20, presso la sede di via Nazionale per la sezione “Meccanici” ed presso l’ex-Hotel Marche per la sezione “Moda”.
Lunedì 11 e mercoledì 13 settembre iniziano le scuole e il Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini augura a tutti gli studenti, agli insegnanti, ai dirigenti scolastici ed a tutto il personale ausiliario un proficuo anno scolastico.
L’auspicio – ricorda il Sindaco – è che tutti i ragazzi possano accrescere il loro sapere e maturare, frequentando scuole sempre più moderne e sempre più rispondenti, nelle strutture, nei programmi e nella didattica, alle loro specifiche esigenze. Agli insegnati tocca il compito di educare i giovani al rispetto per se stessi e per gli altri, ai valori della solidarietà e dell'altruismo, alla partecipazione ed alla responsabilità, come del resto vuole l'originale missione della scuola nella società.
Agli studenti, invece, spetta il compito di apprendere con serietà ed impegno, misurandosi con nuove tematiche e nuove tecnologie e soprattutto preparandosi ad affrontare le importanti sfide della vita.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.