:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia MC, lunedì 30 settembre 2002
Concorso educazione ambientale: alunni vincitori in soggiorno-premio


un gruppo di alunni premiati durante la giornata ecologica a Civitanova Marche

Circa cinquanta ragazzi di due scuole del maceratese effettueranno dall’1 al 3 ottobre un soggiorno-studio di carattere ambientale nella Riserva naturale del lago di Vico, nell’alto Lazio. E’ questo il premio messo in palio a suo tempo dalla Provincia di Macerata per il concorso scolastico abbinato al programma di educazione ambientale 2001/2002. La proclamazione dei vincitori, avvenuta nel giugno scorso, durante una “giornata ecologica” presso il quartiere fieristico di Civitanova Marche, aveva visto assegnatari del viaggio-premio la scuola media “Giovanni XXIII” di Mogliano e la scuola elementare di Montecosaro.
Alunni delle due scuole e loro accompagnatori vivranno tre intense giornate con escursioni naturalistiche e visite culturali sia all’interno della Riserva naturale del lago di Vico, sia in alcuni centri della provincia di Viterbo. In particolare i ragazzi visiteranno Caprarola, l’Abbazia cistercense di San Martino al Cimino, il museo naturalistico di Barbarano Romano e la vicina necropoli etrusca.
All’interno della riserva naturale “Lago di Vico” sono previsti escursioni alla secolare faggeta di Monte Venere e all’ecosistema palustre della riserva stessa.
Durante le escursioni i ragazzi - oltre ad essere accompagnati da guide ed insegnanti - saranno seguiti da un’auto fuoristrada di assistenza.

TM6 - TeleMacerata

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.