:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Tolentino, martedì 9 maggio 2006
Corso di formazione professionale per “operatore per l’innovazione di processo e di prodotto”

Verrà presentato ufficialmente alla stampa mercoledì 10 maggio, il nuovo corso di formazione professionale per “operatore per l’innovazione di processo e di prodotto”.
Il corso rientra nel progetto integrato per la formazione di giovani tecnici per il cambiamento e l’innovazione del polo produttivo di Tolentino e dei Comuni limitrofi, San Severino Marche, Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo e Serrapetrona.
Il corso è promosso dall’Istituto Comprensivo Superiore Filelfo e la BIT Srl in collaborazione con il Comune di Tolentino, il Centro per l’Impiego, la C.N.A., la Confartigianato, la Confindustria, l’Associazione Prepos e l’Università degli Studi di Macerata.
Il percorso formativo riguarda sia l’inserimento nelle piccole e medie imprese della filiera pelli-cuoio-calzature che altre filiere contigue e rilevanti per l’economia del comprensorio interessato dall’intervento, come quelle della lavorazione del legno e della meccanica.
In particolare – commenta l’Assessore Marco Romagnoli - il corso operatore per l’innovazione di processo e di prodotto intende formare un gruppo di nuove figure tecniche in grado di supportare le aziende nei processi di cambiamento ed innovazione, con riferimento alla capacità di ideazione ed introduzione sul mercato di nuovi prodotti e servizi, ritenuta essenziale rispetto alle criticità attuali del sistema produttivo locale, nonché capace di applicare l’auto-imprenditorialità e la managerialità, l’orientamento verso il marketing aziendale e la competitività nel mercato internazionale.


Comunicato stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.