:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, domenica 30 aprile 2006
Cordoglio Nassirya

Nel corso della seduta tenutasi qualche giorno fa, giovedì 27 aprile, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Belli, ha letto un breve comunicato in cui si esprime il cordoglio del Consiglio Comunale e dell’Amministrazione Comunale per i fatti di Nassiriya ed ha fatto osservare un minuto di silenzio.
Inoltre il Sindaco, il Presidente del Consiglio, gli Assessori, i Consiglieri Comunali e la Città di Tolentino esprimono il loro sgomento e l’immenso dolore per il nuovo attentato al contingente di pace italiano di istanza in Iraq.
Tra i compiti del contingente svolti nei tre anni di permanenza in Iraq, bisogna sottolineare la creazione e mantenimento di un ambiente sicuro, il concorso diretto all' ordine pubblico e polizia militare, il supporto alle attività di sminamento, le rilevazioni biologiche e chimiche, l’assistenza sanitaria, la gestione aeroportuale, il supporto alle attività dell'Ufficio per la ricostruzione e
l'assistenza umanitaria, il ripristino di infrastrutture pubbliche essenziali.
Tra i progetti conclusi vi è la costruzione o ristrutturazione di 32 scuole, 6 strutture sanitarie, 12 strade, oltre a stazioni di pompaggio per l' acqua ed alla fornitura di attrezzature scolastiche.
Gli italiani hanno anche contribuito alla salvaguardia del patrimonio archeologico del Paese.
Tutti dobbiamo in questo triste momento essere idealmente vicini alle famiglie delle vittime, uomini che operavano con onore e grande dignità e professionalità al servizio del nostro Paese e di fronte a questo orribile e vigliacco gesto terroristico, dobbiamo far sentire tutto il nostro appoggio morale alle nostre Forze Armate ed all’Arma dei Carabinieri.
Questo attentato assassino è l’ennesimo attacco alla democrazia ed alla libertà, valori che l’Italia ha celebrato proprio qualche giorno fa, in occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione, valori che il nostro Paese contribuisce a difendere e diffondere in quelle nazioni che subiscono dittature e soprusi.
Il contingente italiano a Nassiriya e' finito di nuovo nel mirino dei terroristi perchè convinto difensore della popolazione e della convivenza civile e pacifica.
Auspichiamo che quanto prima siano individuati i responsabili di questo vile gesto che colpisce tutta l’Italia.
Per onorare l’alto sacrificio dei caduti rivolgiamo il nostro pensiero e le nostre condoglianze ai parenti dei caduti, evitando sterili e facili polemiche, esprimiamo uniti la nostra solidarietà umana e con l’intenzione di proseguire con il nostro impegno contro ogni guerra e contro ogni forma di terrorismo, continuando con forza e convinzione in quella delicata ed importante opera di pacificazione, sostegno e assistenza alle popolazioni, come del resto già fatto con innegabile successo in molti altre nazioni sconvolte da conflitti e lotte.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.