:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Tolentino, venerdì 21 aprile 2006
Danza Sportiva

Lo scorso fine settimana, la Città di Tolentino ha ospitato diversi importanti avvenimenti sportivi.
Come avviene da venti edizioni, si è tenuta la Marcialonga Tolentinate, come sempre ottimamente organizzata dal Gruppo Podisitico Tolentino che ha registrato la partecipazione di oltre 1.500 tra atleti ed appassionati. Tre le gare in programma, 2, 5 e 14 chilometri che hanno consentito a tutti sia di partecipare che di cimentarsi con lunghezze e difficoltà diverse. Come ad ogni edizione tantissimi i premi distribuiti a tutti i partecipati ed ai gruppi più numerosi.
Grande successo anche per la terza gara di Selezione di Danza Sportiva per le discipline Standard Latino americane classi B1, B2, B3 del settore centro Italia, ospitata presso il Palasport “Giulio Chierici”. Hanno partecipato 723 coppie di ballerini, rappresentate 8 regioni italiane, ASA (Club) presenti n. 180, Pubblico nelle due giornate circa 3.000 persone esclusi i bambini fino a 12 anni, personale utilizzato ed invitati circa n. 150, Giudici di gara n. 24, Staff tecnico ( Segretario, Verbalizzatore, Presentatore, Direttore gara ecc. ) n. 12.
Inoltre il Comitato Provinciale del CSI ha promosso una serie di gare di calcio a cinque, che si sono tenute presso gli impianti Sticchi e Benadduci, a cui hanno partecipato circa 400 tra ragazzi e ragazze, provenienti da tutta la provincia e di età compresa tra i 13 e 18 anni.
Molto soddisfatto l’Assessore allo Sport Marco Romagnoli che ha sottolineato come Tolentino sia sempre più scelta come sede di importanti manifestazioni sportive. La proverbiale ospitalità cittadina e l’ottima fruibilità degli impianti sportivi consentono di ospitare gare agonistiche a livello nazionale ed internazionale. Inoltre questi eventi – ha aggiunto l’Assessore Romagnoli – creano un volano per le nostre attività ricettive e commerciali e contemporaneamente consentono la crescita e la diffusione positiva dell’immagine turistica ed ovviamente sportiva di Tolentino.
Contento anche il Presidente Regionale della Federazione Danza Sportiva Luigi Gentili che, al termine delle due giornate di gara, ha detto ringrazio, a nome mio ed a nome della Federazione, tutte le autorità comunali e provinciali per la perfetta riuscita della Terza gara di Selezione di Danza Sportiva per le discipline Standard Latino Americane. In particolare il mio più sentito ringraziamento va al Sindaco Luciano Ruffini ed all’Assessore allo Sport Marco Romagnoli che hanno sempre creduto nella nostra manifestazione e nella bontà della nostra organizzazione.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.