:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Urbisaglia, giovedì 13 aprile 2006
Il pittore Raparo ha pubblicato poesie, canzoni, storie brevi e scritti in libertà


Guida Raparo


Copertina Libro

Il pittore maceratese Guido Raparo, residente ad Urbisaglia dal 1981, ha pubblicato per i tipi di Stampalibri “Prova d’autore”, poesie, canzoni, storie brevi, scritti in libertà, intervallati da splendidi, incisivi ed eloquenti schizzi usciti dalla sua felice mano di pittore. Tra le poesie anche una dedicata a San Nicola dei Monti Azzurri, ma anche temi più corali e universali e sentimenti comuni alle interiorità più sensibili e sempre deste ad ascoltare la vita. Così è per le liriche intimiste “Notturno” e “Ninna Nanna” o “Inquietudine”, “Dolore” “Depressione o melanconia”.
Non mancano poi le tematiche sociali per un artista a tutto tondo, da “Sono passate le Brigate Nere” a “Piazza Alimonda”, che è anche il titolo di uno dei suoi quadri più belli. Pregevoli anche i racconti finali “Oliver”, “Un amore non corrisposto”, “La forza di gravità”, “L’albero infelice”. Ma il verso che più dipinge la vita in questo libro, dedicato alla moglie Marisa e alla figlia Silvia, è…”saremo liberi un giorno ma del corvo sopra di noi resterà lo spettro”. Tuttavia non merita l’aleggiare di alcuno spettro un uomo libero che ha fatto della libertà la sua arte.
In copertina il simbolo dell’autore, il logo della sua pittura e scrittura realizzato dal maestro grafico Giorgio Leggi.


Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.