:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Toletino, lunedì 3 aprile 2006
IL CDA DEL COSMARI AVVIA LE PROCEDURE PER IL RISANAMENTO E LA COSTRUZIONE DELLA NUOVA DISCARICA

Il Consiglio d’Amministrazione del Cosmari, nel corso dell’ultima seduta, ha approvato il progetto esecutivo della discarica in oggetto e ha deliberato l’avvio per le procedure di pubblicazione del bando di gara che consentiranno di appaltare i lavori per la realizzazione della stessa in tempi estremamente brevi.

Infatti dopo l’acquisizione dell’area ottenuta mediante l’acquisto dell’intera società proprietaria e dopo aver superato l’iter autorizzativo, progettuale e procedurale, il Consorzio si appresta a d affidare ad un’impresa esterna specializzata, scelta sulla base di gara europea e con la massima accelerazione delle procedure, la realizzazione dell’opera. La spesa prevista è di oltre 2 milioni di Euro, a cui andranno ad aggiungersi quelli per la bonifica e il ripristino ambientale della vecchia discarica. A tal proposito il CDA ha contestualmente avviato la fase di indagine nell’area degradata in modo da giungere in tempi rapidi alla progettazione anche di tale importante fase.

Si ricorda che la discarica avrà una capacità di 165.000 mc, per una durata limitata a circa 20 mesi, e che in essa si abbancheranno solo rifiuti trattati non pericolosi provenienti dalla provincia di Macerata.

Sulla base delle volontà dell’Assemblea dei comuni sia la fase di realizzazione della discarica e della bonifica, che della gestione attiva e post mortem sarà curata direttamente dal Cosmari, con proprio personale, tecnici e mezzi, come tra l’altro già avvenuto con ottimi risultati nel caso di Potenza Picena.

Sono in corso, in perfetta unità di intenti con l’Amministrazione Provinciale, contatti ed approfondimenti per giungere quanto prima all’individuazione dei futuri siti da cui discenderà la prossima discarica da utilizzare a seguire quella di Tolentino, per la quale esiste il non derogabile impegno del Comune, del COSMARI e della Provincia della chiusura entro i termini e per le quantità sopra indicati e prefissati.



Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.