:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Matelica, lunedì 12 dicembre 2005
LOCALI PER LO “SPORTELLO POLIFUNZIONALE DEL LAVORO”

Centinaia di piccole e medie imprese, circa 200 ettari di territorio comunale riservato alle attività produttive, migliaia di addetti nel settore dell’industria, dell’artigianato e dei servizi. E’ questa la vivace realtà socio-economica in cui opera lo Sportello polifunzionale del lavoro della Provincia di Macerata che, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha ora una nuova collocazione all’interno del palazzo municipale, in piazza Mattei 1.
All’inaugurazione della sede sono intervenuti l’assessore provinciale alle Politiche attive del lavoro, Carla Monachesi, il sindaco di Matelica, Patrizio Gagliardi, i responsabili del Servizio, amministratori comunali e provinciali, imprenditori locali e cittadini. Il taglio del nastro è stato preceduto da un breve incontro nella sala consiliare del Comune. “E’ questo un servizio importante per il nostro territorio – ha detto il sindaco Gagliardi salutando i presenti – specie in un momento delicato come quello che sta vivendo oggi il mercato del lavoro. E’ nostra intenzione, in un progetto di riorganizzazione degli spazi municipali, destinare allo Sportello polifunzionale una futura sede ancor più idonea e qualificante”. Da parte sua, l’assessore Carla Monachesi ha ribadito che lo scopo della Provincia è “potenziare tutti i servizi delle politiche attive del lavoro in una realtà rilevante come quella matelicese, facilitando così lavoratori e imprese nell’incontro di domanda e offerta”.
I nuovi locali (prima lo “sportello” era al piano terra in coabitazione con l’Ufficio del cittadino) si trovano al primo piano, sono serviti internamente da un ascensore e hanno un accesso autonomo. L’ufficio, come noto, è una sede distaccata del Centro per l’impiego e la formazione di Tolentino, che fa capo all’assessorato provinciale alle Politiche attive del lavoro e della formazione. E’ aperto al pubblico nei giorni del lunedì e del venerdì (orario di sportello: 9 - 12), nonché il mercoledì (mattino e pomeriggio) per incontri programmati di orientamento al lavoro e collocamento mirato (tel. 0737.783607 e fax 0737.782575). Gli altri Sportelli polifunzionali decentrati sul territorio si trovano a Camerino, Monte San Giusto, San Severino Marche, Passo Sant’Angelo, Recanati e Cingoli.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.