:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Provincia di Macerata, venerdì 23 settembre 2005
“BORSE-LAVORO” A GIOVANI DIPLOMATI: ULTIMI GIORNI PER LE DOMANDE

S’avvicina il termine ultimo di presentazione delle domande per le 200 “borse-lavoro” che l’assessorato provinciale alle Politiche attive del lavoro ha bandito – utilizzando le risorse del Fondo sociale europeo – per favorire l’inserimento in azienda di giovani diplomati. La data di scadenza stabilita è infatti quella del 30 settembre.
I giovani interessati devono essere disoccupati o inoccupati e devono avere la residenza in uno dei 57 Comuni della provincia di Macerata. Agli ammessi saranno corrisposte “borse” mensili di 550 euro per un periodo di tempo massimo di 6 mesi. Il fondo che la Provincia ha previsto di destinare a questo scopo è di circa 750 mila euro.
Con la domanda di partecipazione al bando i giovani diplomati sono chiamati a presentare un progetto di inserimento lavorativo preventivamente concordato con un’impresa – regolarmente iscritta al registro della Camera di commercio – ovvero con una “Onlus”, cioè un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale. Queste devono però avere la loro sede operativa nel territorio maceratese. Ogni candidato potrà presentare una sola domanda per la realizzazione della sua esperienza lavorativa; così pure in ciascuna impresa o Onlus si potrà attivare un solo progetto.
Infine, un ulteriore limite è previsto per le aziende. Queste non potranno ospitare un borsista se negli ultimi tre anni hanno già ospitato più di un soggetto (laureato o diplomato) senza averne assunto almeno uno per 24 mesi.
Per presentare la domanda e il relativo progetto occorre seguire una precisa procedura indicata nel bando, il cui testo completo può essere scaricato anche da Internet collegandosi al sito http://formazione.provincia.ma.it/bandi. Nel sito è anche reperibile la guida alla compilazione obbligatoria on-line della “domanda diplomati”, Questa può essere presentata anche dai giovani laureati che nella primavera scorsa hanno già presentato la domanda per il bando loro riservato.
Informazioni al numero telefonico 0733.248316 o 248329 o direttamente presso l’assessorato alla Formazione professionale della Provincia – Servizio Sostegno all’Occupazione – via Armaroli 44, oppure presso i servizi informativi dei Centri per l’impiego di Macerata (via Lorenzoni, 8), Civitanova Marche (Via Marinetti, 1) e Tolentino (C.da S.Lucia, 5) nonché presso gli sportelli di Cingoli, Camerino, San Severino Marche, Passo Sant’Angelo, Matelica, Recanati, Monte San Giusto.

Comunicato Stampa

Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.