Macerata, giovedì 30 giugno 2005 Campionati Italiani Body Building Martinsicuro
L’atleta maceratese Marco Principi vince il titolo di campione italiano nella categoria mediomassimi.
Ottima prestazione per il ventiduenne neo campione di Macerata che alla prima partecipazione ai campionati Italiani ILBB si aggiudica il primo gradino del podio nella categoria body building fino a 90kg.
Marco si è presentato in gara con un peso di 87kg esibendo un ottima linea e simmetria completate con volumi muscolari curati nei minimi dettagli e non eccessivi come spesso capita di vedere in questo sport.
L’atleta Maceratese afferma: “Questo anno dopo due secondi posti ai campionati regionali di Marche e Lazio ed un 5° posto conquistato nella categoria altezza peso + 2 Kg ai campionati italiani NABBA di Montecatini dove la giuria mia ha penalizzato molto valorizzando gli atleti di casa volevo dimostrare a tutti ma soprattutto a me stesso che avevo le carte in tavola per ambire ad una vittoria ed infatti nonostante il rammarico del risultato di Montecatini decisi di sopportare un ulteriore mese di dieta ed allenamenti stressanti per fare il salto di categoria e partecipare e vincere i campionati Italiani ILBB svolti a Martinsicuro ed il Gran Prix Pro Action di San Severino Marche tenutosi domenica 26 giugno.
Marco oltre ad essere un ottimo atleta è anche istruttore di pesistica e cultura fisica, si allena da circa tre anni per il body building, ma alle spalle anni ed anni di sport, infatti ha giocato per ben sette stagioni con il Montalbano Volley arrivando in serie D non dimenticando gli anni trascorsi sia nel basket che nell’hockey su prato.
Marco dice: "Il mio segreto? Una vita regolare senza eccessi e con molti sacrifici sia dal punto di vista alimentare che fisico visti i pesanti allenamenti in palestra che per un ragazzo qualunque della mia età potrebbero sembrare enormi".