:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Macerata, venerdì 10 giugno 2005
PELLEGRINAGGIO MACERATA-LORETO: LA PROVINCIA RENDE PIU’ SICURO IL PERCORSO ALTERNATIVO INSTALLANDO TORRI-FARO E RETI DI PROTEZIONE.

A seguito della chiusura del ponte di Villa Potenza, la Provincia si è preoccupata di rendere più sicuro e più agevole il percorso alternativo individuato dagli organizzatori del Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto. Stamattina i tecnici del Servizio di Protezione civile hanno effettuato un sopralluogo nei tratti della strada che collega Madonna del Monte a Sambucheto e Montecanepino. Sono stati così individuati dieci punti in cui la Provincia installerà altrettante torri-faro, alimentate a gasolio, per illuminare quei tratti stradali particolarmente stretti. Le piazzole per le torri-faro vengono realizzate fra oggi e domani; poi, durante lo svolgimento del pellegrinaggio, saranno presidiate dai dipendenti dei settori Viabilità e Genio civile e dell’Officina meccanica. Inoltre, a seguito del sopralluogo tecnico, è stato deciso di installare provvisoriamente delle reti di delimitazione lungo alcuni tratti stradali in cui non sono presenti barriere laterali di protezione, così da garantire la massima sicurezza ai partecipanti in cammino. Le reti e le torri-faro saranno quindi rimosse all’indomani del pellegrinaggio.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.