:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui2
Provincia di Macerata, venerdì 10 giugno 2005
SICUREZZA STRADALE: L’OSSERVATORIO PROVINCIALE “SCENDE… IN PISTA”, UNA SERATA NELLE DISCOTECHE CONTRO GLI INCIDENTI STRADALI.

L’Osservatorio provinciale sulla sicurezza stradale scende… in pista! Non certo per fare una gara di velocità, piuttosto per sensibilizzare i giovani – specie coloro che d’estate guidano l’auto a tarda ora – sui rischi di incidenti stradali. La “pista” scelta, infatti, è quella… da ballo delle discoteche maceratesi. L’idea consiste nel far circolare il progetto-sicurezza all’interno dei locali più frequentati della nostra provincia, organizzando una serata a tema capace di coinvolgere “il popolo della notte” alla maniera dei giovani. “Si è pensato di creare un ambiente accattivante in un angolo della discoteca – spiega l’assessore provinciale alla Viabilità, Dario Conti – cui i ragazzi possono liberamente accedere per avere informazioni sui temi della sicurezza stradale e per partecipare a simpatiche iniziative. All’interno del gazebo i giovani avrebbero modo di conoscere anche il funzionamento dell’etilometro e di altre apparecchiature in dotazione alle forze dell’ordine impegnate nell’opera di prevenzione contro gli incidenti stradali”.
L’iniziativa – che verrebbe attuata contemporaneamente nelle diverse discoteche in una serata da concordare (nel mese di luglio o agosto) – è stata proposta in occasione dell’incontro fra i componenti dell’Osservatorio sulla sicurezza stradale, i gestori delle discoteche e i rappresentanti della categoria dei locali pubblici, tenutosi nella sede della Provincia, a Piediripa. I dettagli del progetto saranno messi a punto nelle prossime riunioni “allargate” dell’Osservatorio.
Al vertice di Piediripa, oltre agli assessori provinciali Dario Conti e Cesare Martini, sono intervenuti membri della Prefettura, della Polstrada, dei settori tecnici della Provincia, di Confesercenti e di Confcommercio, nonché titolari e gestori di alcune discoteche del territorio maceratese.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.