:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Colmurano, martedì 19 aprile 2005
STRADA 78 PICENA: LAVORI DELLA PROVINCIA PER RISANARE FRANE

La Giunta provinciale di Macerata ha approvato il progetto esecutivo per risanare una frana lungo la strada 78 “Picena”, nei pressi del centro abitato di Passo Colmurano. La spesa prevista ammonta a 130 mila euro.
L’intervento – da realizzarsi al chilometro 11 di questa importante arteria stradale che collega Macerata con Sarnano e Amandola – riguarda la realizzazione di un muro di sostegno e il rifacimento del fondo stradale, con la predisposizione di sistemi di raccolta e smaltimento delle acque superficiali. Ciò consentirà di ripristinare la carreggiata lungo un tratto di circa 15 metri, in cui sono franate la banchina laterale e la scarpata di valle. In quel punto ora la circolazione veicolare è a senso unico alternato, regolata da un impianto semaforico.
Recentemente la Giunta provinciale ha approvato anche un altro progetto relativo a questo stesso tratto della strada “Picena”, in territorio di Colmurano. In questo secondo caso l’intervento – per ulteriori 80 mila euro di spesa – prevede l’asportazione di terreno argilloso cedevole dal corpo stradale, la successiva sostituzione con pietrisco e la realizzazione di un manufatto di contenimento in cemento armato.
Lo scopo di tali opere progettate e finanziate dalla Provincia è quello di evitare ulteriori dissesti a seguito di abbondanti piogge.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.