:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui, vai a GruppoSIS



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Sarnano, lunedì 18 aprile 2005
INDAGINI GEOGNOSTICHE IN CORSO PER LA FRANA LUNGO STRADA SASSOTETTO.


un momento dei lavori in atto sulla strada di Sassotetto per i sondaggi nel terreno

Sono iniziate questa mattina le indagini geognostiche commissionate dalla Provincia di Macerata lungo la strada provinciale Sarnano-Sassotetto chiusa da alcuni giorni dal km. 6+700 al km 12+800 a causa di frane. Venerdì scorso l’ufficio tecnico provinciale aveva portato sul posto i mezzi necessari ed oggi un impresa specializzata di Senigallia, con l’uso di speciali apparecchiature, ha avvito i sondaggi che permetteranno di valutare la reale consistenza del movimento franoso. Alle operazioni collabora anche il Comune di Sarnano. Le indagini tecniche – seguite sul posto dall’assessore provinciale alla viabilità, Dario Conti e dall’ingegnere dirigente della Provincia, Alessandro Mecozzi - consentiranno di individuare gli interventi più opportuni da eseguire per bloccare il movimento franoso e mettere in sicurezza l’intero tratto di strada.
* * *
Sempre oggi i servizi protezione civile e viabilità della Provincia hanno compiuto diversi sopralluoghi congiunti nella zona dei Comuni di Gualdo e Sarnano colpiti da numerose frane e smottamenti, tra cui il più grave quello in contrada Bartolotti dove una famiglia è stata evacuata. Oltre ai tecnici, hanno partecipato ai sopralluoghi gli assessori provinciali Dario Conti (lavori pubblici) e Luigi Carlocchia (Agricoltura e servizi idrici), i quali anche a nome del presidente Giulio Silenzi e dell’assessore alla protezione civile, Silvia Bernardini, hanno assicurato il massimo sostengo ai Comuni colpiti.
La protezione civile provvederà ad assicurare un alloggio alla famiglia di Gualdo che ha dovuto abbandonare la propria casa minacciata dalla frana e installerà nella zona dei containers per il ricovero degli animali.
Dai sopralluoghi effettuati congiuntamente nei giorni scorsi da Provincia, Comune e Vigili del Fuoco, nella zona di Gualdo sono emersi ulteriori danni anche alla viabilità provinciale, oltre che a quella comunale che corre lateralmente al versante franoso.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.