:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Provincia di Macerata, venerdì 8 aprile 2005
TURISMO SCOLASTICO: EDUCATIONAL TOUR NEL MACERATESE PER INSEGNANTI

La riserva naturale di Abbadia di Fiastra, i Centri di educazione ambientale di Cessapalombo e Fiastra, alcuni itinerari naturalistici del Parco dei Sibillini e del territorio di San Ginesio, i centri storici di Sarnano e Tolentino, sono i principali luoghi maceratesi che nella settimana tra il 10 e il 15 aprile ospiteranno un “educational tour” per circa 40 insegnanti e dirigenti scolastici di varie regioni d’Italia. L’iniziativa, promossa e sostenuta dalla Provincia di Macerata, si inquadra in un programma di sviluppo del turismo scolastico avviato dalla stessa Amministrazione provinciale. I docenti che parteciperanno al tour di sei giorni nel maceratese sono iscritti ad un corso nazionale di durata quadriennale organizzato dall’Anpefss (associazione professori di educazione fisica) finalizzato a far ottenere agli iscritti stessi la qualifica di “Specialista per l’educazione ambientale”.
Nel presentare l’iniziativa alla Giunta provinciale, che l’ha approvata, l’assessore Donato Caporalini ha evidenziato come l’educational tour sia un’occasione per far conoscere il territorio maceratese nei suoi vari aspetti ambientali e culturali ed un’opportunità per dare slancio al turismo scolastico verso la nostra provincia. Questo settore turistico – ha sottolineato l’assessore – presenta diverse potenzialità che ben si coniugano con le tipologie di offerta turistica del maceratese: i beni artistici e storici disseminati sul territorio possono unire l’aspetto culturale delle visite didattiche a momenti di svago e di soggiorno all’aria aperta in un ambiente ricco e variegato”.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.