:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Tolentino, venerdì 8 aprile 2005
LA MARCIA DELLA MEMORIA… SULLE ORME DELLA RESISTENZA. DOMENICA 10 APRILE SUI SENTIERI DEI PARTIGIANI DA TOLENTINO A CALDAROLA SINO A MONTALTO

Domenica 10 aprile si terrà la seconda edizione della Marcia della Memoria.

Infatti dopo il successo registrato lo scorso anno, l’ANPI di Tolentino e dei Comuni del CONTURISPORT con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Macerata, della Comunità Montana dei Monti Azzurri e dei Comuni di Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo, Serrapetrona e Tolentino, promuove una nuova edizione della Marcia della Memoria, una manifestazione che consente ai partecipanti di ripercorrere i sentieri dei partigiani, sulle orme della Resistenza, come del resto recita il titolo stesso dell’iniziativa.

Il programma prevede alle ore 8.30 il ritrovo dei partecipanti in piazza della Libertà, a Tolentino per il trasferimento per Caldarola con i propri mezzi.

Alle ore 9.00, nei pressi della zona artigianale di Caldarola, intitolazione di una via ai Martiri di Montalto.

Alle ore 10.00 inizio della marcia a piedi; il percorso si snoderà da Caldarola sino a Montalto, attraversando Vestignano e Valle di Montalto, per un percorso di 8,5 chilometri.

Alle ore 12.30 arrivo previsto al Castello di Montalto e “rancio” offerto dall’organizzazione.

Dalle ore 14.30 meeting musicale con la partecipazione del gruppo musicale “Tonico”; ospiti speciali Marino e Sandro della “Gang”.

Si ricorda che sin dal pomeriggio sono previste diverse navette che collegheranno Montalto a Caldarola per il rientro.

Inoltre come lo scorso anno, a Montalto ed a Palazzo Simonelli, sarà allestita per l’occasione una collettiva d’arte contemporanea a cura dell’Associazione Ecate Triforme che sarà aperta al pubblico dalle ore 9 alle ore 20.

La seconda edizione della Marcia della Memoria è stata presentata ufficialmente presso la Sala Giunta del Comune di Tolentino alla presenza dei rappresentanti del Comitato organizzatore dell’ANPI e dei Sindaci che patrocinano la manifestazione, tra cui il Sindaco di Tolentino Ruffini, il Sindaco di Caldarola Lambertucci e l’Assessore di Serrapetrona Nardi.




Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.