:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Vai  a Geronimoweb
Macerata, lunedì 23 agosto 2004
TORNA A MACERATA LA MOSTRA “UCCELLI E CANI”. QUEST’ANNO 60^ EDIZIONE





alcune immagini della passata edizione

Una delle manifestazioni maceratesi di più lunga tradizione, la “Mostra degli uccelli”, giunge quest’anno al traguardo della 60^ edizione. Il conto alla rovescia per gli organizzatori è già iniziato e tra un mese, domenica 26 settembre, la manifestazione avrà il suo festoso svolgimento nel quartiere fieristico di Villa Potenza. I padiglioni espositivi si preannunciano particolarmente ricchi di voliere con centinaia di variopinti uccelli, anche esotici.
La mostra, che rappresenta un appuntamento fisso di fine estate, con un radicato interesse nel pubblico degli adulti e dei bambini, è organizzata dalla Provincia di Macerata in collaborazione con il Gruppo Cinofilo maceratese. Da dodici anni, infatti, alla mostra degli uccelli si affianca una mostra cinofila nazionale, che quest’anno tenta di battere il record delle presenze. Oltre cinquecento cani di tutte le razze, dalle più comuni alle più pregiate e di tutte le taglie, sono infatti attesi per quel giorno a Villa Potenza di Macerata. Già da alcune settimane la segreteria del Gruppo Cinofilo (0733-493020) sta ricevendo le iscrizioni da tutta Italia.
La mostra cinofila comprende anche una gara con sfilata di cani in passerella. Una giuria di esperti individua gli esemplari migliori per aspetto e conformazione. Lo scorso anno il titolo di campione delle mostra fu assegnato a "Nek Nek", esemplare razza “pastore delle Brie” dell’allevatore Simone Simonelli di Pesaro. Al secondo posto “Bis Bis”, una cane di razza Alaskan Malamute, del fanese Giuseppe Biagiotti ed al terzo il levriero afgano “Est Wind”, presentato in mostra dal proprietario, Giovanni Mati di Prato.
Nell’ambito della rassegna è prevista un’esibizione dell’ “Agiliti”, l’associazione nazionale che si occupa di addestramento cani.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.