:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui1



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Macerata, lunedì 3 maggio 2004
ALUNNI DI MARCHE ED UMBRIA ARRIVANO NEL MACERAESE CON TRENO D’EPOCA

Oltre 500 alunni, accompagnati dai loro insegnanti e da numerosi genitori, visiteranno domani (martedì 4 maggio) e dopodomani la città di Macerata, il parco archeologico di Urbs Salvia e la riserva naturale dell’Abbadia di Fiastra, grazie all’iniziativa “Treno d’epoca”, promossa dall’associazione Dopolavoro ferroviario di Fabriano in collaborazione con la Provincia di Macerata e la direzione regionale di “Trenitalia”.
Un treno a vapore, infatti, carico di scolaresche di Fabriano, Sassoferrato, Fossato, Gubbio, Pergola e Nocera, partirà in entrambi i giorni alle ore 8.08 da Fabriano alla volta di Urbisaglia (arrivo previsto alle 10.49) e proseguirà poi per Macerata (arrivo ore 11.06). I partecipanti all’iniziativa si divideranno in gruppi e seguiranno tre diversi itinerari, utilizzando dei pullman per gli spostamenti dalla stazione ai luoghi di visita. A Macerata raggiungeranno lo Sferisterio, la cattedrale, la Torre del Comune, il Museo della carrozza e la pinacoteca. A Urbisaglia, invece, il viaggio d’istruzione prevede “tappe” all’Abbadia di Fiastra, al Museo della civiltà contadina e all’area archeologica.
Dopo il pranzo al sacco, gli alunni e i loro accompagnatori ripartiranno a bordo del loro treno storico alle ore 15.49 dalla stazione di Macerata e alle ore 16.10 da quella di Urbisaglia.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.