:: Tolentino
:: San Severino Marche
:: I comuni della provincia
:: Sfondi per desktop
:: Sport Locale
:: Meteo
Neve
:: Eventi Sismici
:: Le attività commerciali
:: Numeri Utili


:: Cerco / Offro Lavoro
:: Compro, vendo, scambio


:: Notizie dal territorio
:: I prossimi eventi
:: Guarda lo spot televisivo


:: Le tue foto
:: Link amici
:: Orari FFSS
:: Orario aerop. Falconara
:: Elenco telefonico


:: Richiesta Informazioni
:: Contatta il webmaster
:: Collabora con noi
:: Lascia un tuo commento



Clicca qui



Pagine Correlate: Home - Prossimi Eventi
 LA FORMICA NEWS Clicca qui
Loro Piceno, giovedì 22 aprile 2004
Premio Castrum Lauri - nona rassegna teatrale per gruppi amatoriali

Ha preso il via, con lo spettacolo fuori concorso “Tocca ringrazià zio”, del gruppo teatrale Scacco Matto di Orte, il Premio Castrum Lauri, nona rassegna teatrale per gruppi amatoriali.
Le rappresentazioni in gara quest’anno sono: “Don Erpidio” della Compagnia Il Morello di Montelparo, “Tuta colpa di qul tango” della Compagnia Gy-tany d’Ancona e “Capita a 50 anni… figurate a 20!” del TeatroClub Amedeo Gubinelli di San Severino Marche.
A chiudere la rassegna lo spettacolo fuori concorso della Compagnia teatrale Gli amici del teatro di Loro Piceno.
Il primo spettacolo in concorso si terrà sabato 24 aprile al teatro parrocchiale di Loro Piceno, con inizio alle 21,15. La commedia “Don Erpidio”, in due atti, scritta da Filippo Cruciani sarà portata in scena con la regia di Filomena Giovannini.
Al termine della rassegna un’apposita giuria attribuirà i seguenti riconoscimenti: Premio Castrum Lauri al miglior allestimento, il premio per il miglior interprete maschile, quello per il miglior interprete femminile e quello per il miglior interprete non protagonista. Inoltre verrà assegnato dal pubblico votante un premio speciale alla rappresentazione più gradita.
La rassegna lorese riceve ogni anno sempre maggiori consensi di critica e pubblico e rappresenta ormai un appuntamento d’eccezione nel panorama culturale e teatrale maceratese, proprio perché promuove il talento dei gruppi amatoriali, che impiegano energia e dedizione nel portare in scena rappresentazioni di grande qualità, rivolte ad un pubblico vasto e vario, avvicinando il teatro alla gente.
Saper far sorridere, specie in periodi difficili, non è affatto semplice, ma la qualità delle interpretazioni, l’ironia portata in scena con sapienza e sagacia, conquistano tutti e mostrano la vita sotto quell’aspetto divertente che non deve mai essere dimenticato.
La rassegna lorese si distingue sempre di più per le proposte teatrali di qualità e per l’allegria, a volte riflessiva, che senz’altro aiuta a vivere meglio.
Castrum Lauri è uno dei pochissimi premi nelle Marche che riesce ad avvicinare un gran numero di spettatori, di tutte le età e di tutti i gusti, all’affascinante mondo del teatro.
Il fatto che proponga una competizione tra gruppi teatrali costituisce un ulteriore stimolo alla qualità delle opere e delle rappresentazioni.



Ricerca: Torna all'elenco delle news>>>


La formica è online dal 24/12/1999. Informazioni: info@laformica.com. Domande sul sito: webmaster@laformica.com. Clicca per tornare all'Homepage.